Ormai è diventata abitudine anche per l’uomo prendersi cura di sé, con la vasta gamma di prodotti in commercio per il corpo, il viso e la barba. Prima tutto questo era un lontano miraggio, che è finalmente diventato realtà: non più solo le donne sono alle prese con prodotti per la cura della persona, ma anzi, gli uomini sono quasi più pignoli sulla scelta di questi trattamenti. E tu hai già trovato la crema viso perfetta per la tua pelle?

Parola d’ordine idratazione

L’idratazione è un fattore importante quando si parla di cura del viso dell’uomo in quanto nutre l’epidermide, specie dopo la rasatura, momento in cui la pelle è più secca e più esposta alle irritazioni da rasoio.

Per questo è bene utilizzare una crema idratante ogni giorno, anche nei giorni seguenti l’epilazione di barba o baffi. Importante: scegliere l’idratante viso in base al tipo di pelle.

Se si ha la pelle secca meglio optare per una crema a base di olio, con la pelle grassa invece, proprio per contrastare un’epidermide oleosa, è necessario utilizzare una crema più asciutta.

Per le pelli sensibili, quindi che si irritano facilmente, è importante scegliere una crema ad hoc, così da evitare un’azione troppo aggressiva, come Men Expert Hydra Sensitive di L’Oréal Paris, la crema idratante multi-protettiva arricchita con la preziosa linfa di betulla per un effetto lenitivo.

Trattamenti specifici antirughe

Di fronte alla comparsa di rughe e segni di invecchiamento cutaneo, anche gli uomini corrono ai ripari con creme e trattamenti studiati ad hoc per venire incontro alle esigenze specifiche della loro pelle.

Prima di utilizzare prodotti per ridurre rughe e segni del tempo, o per ritardare la loro comparsa, è consigliabile ritagliarsi 10 minuti al giorno per massaggiare il viso, dalla zona occhi, alla zona labbra e gote, e fare frequenti esercizi facciali per mantenere elastica la pelle.

 

Combinando anche l’utilizzo di una crema antirughe per uomo, l’effetto ringiovanente è assicurato. Men Expert Vita Lift, oltre a ridurre i segni di invecchiamento e stanchezza, combatte anche il colorito spento della pelle, la perdita di tono e l’indebolimento della cute. Con l’aggiunta di agenti idratanti combinati con Pro Retinolo inoltre, sarà in grado di aiutare e stimolare la rigenerazione cutanea, ritrovando il vigore della giovinezza.

Beauty routine per uomo

Ricordati che una beauty routine corretta è fondamentale per regalare alla tua pelle un aspetto sano e curato, ed è il punto di partenza per rendere più efficaci i trattamenti idratanti ed antirughe più adatti alle tue esigenze. Ecco gli step fondamentali:

 

  1. Detergi il viso due almeno due volte al giorno (al mattino e alla sera) con un prodotto specifico per la tua pelle: scegli sempre prodotti non aggressivi e, se hai la barba, utilizza detergenti formulati appositamente per rimuovere anche le impurità della barba
  2. Cura la tua barba sia che si tratti di idratare la pelle prima e dopo la rasatura, sia che si tratti di applicare prodotti specifici per renderla bella e lucente
  3. Prenditi cura del tuo viso applicando la crema viso e notte che si addice meglio alle tue esigenze e alla tua pelle, considerando anche le condizioni ambientali in cui vivi (fai attenzione all’esposizione solare e all’inquinamento!)
  4. Coccola il tuo contorno occhi con un roll-on in grado di sconfiggere le occhiaie e donarti uno sguardo fresco e riposato anche dopo una giornata stressante o una notte insonne