Ad ogni look il proprio eyeliner! L’eyeliner è un prodotto make-up tanto ambito quanto temuto da ogni donna: un alleato prezioso per ingrandire e rendere più intenso lo sguardo, che conferisce un tocco raffinato e di classe ad ogni look, dal più sofisticato al più naturale. Eppure, molte donne temono la sua applicazione che spesso si pensa essere difficile e poco confortevole per chi non ha una buona destrezza. Premesso quindi che esistono dei modi molto semplici e veloci per mettere l’eyeliner , eccoci a parlare dei molteplici e diversi look che si possono ottenere con questo prodotto. Partiamo dall’inizio: look che vuoi, eyeliner che trovi!

 

Look da giorno delicato e naturale

Una riga sottile di eyeliner è la soluzione perfetta se desideri realizzare un look da giorno semplice e discreto, adatto a qualsiasi impegno personale o di lavoro, ideale anche per un trucco nude (link all’articolo trucco nude di ottobre) che c’è ma quasi non si vede. Per questo tipo di make-up, scegli un eyliner dal tratto preciso e di facile applicazione come Super Liner Tattoo Signature di L’Oréal Paris: grazie al colore nero intenso, effetto tatuaggio, e alla formula waterproof a lunga tenuta, il tuo trucco occhi sarà perfetto e in ordine per tutta la giornata! Applica il prodotto lungo tutta la rima della palpebra superiore, con una linea sottile che non oltrepassi l’angolo dell’occhio; in questo modo lo sguardo sarà più intenso, ma l’effetto naturale e delicato.

 

 

Occhi da gatta 

Per uno sguardo intenso e “da gatta”, disegna tutto l’angolo esterno dell’occhio con un eyeliner dal tracco preciso e di medio spessore come Superliner Superstar di l’Oréal Paris. Per realizzare questo look, fai partire la linea da metà palpebra e prosegui fino ad incorniciare l’angolo esterno dell’occhio. Si tratta di una soluzione perfetta per chi vuole allargare lo sguardo e per chi ha gli occhi piccoli e li vuole far apparire più grandi. Per dare massima luminosità allo sguardo, completa il trucco occhi con un ombretto sfumato verso la parte esterna della palpebra.

 

Look punk-rock

Se hai un animo punk-rock e ami sfoggiare uno stile sbarazzino e a tratti irriverente, un eyeliner che disegna completamente il contorno dei tuoi occhi è il look che fa per te! Per farlo, utilizza un prodotto a matita, come Superliner Mat Matic: grazie al suo formato in penna automatica e alla tenuta 24 ore, ti regalerà tutta la perfezione di un eyeliner mat preciso e facile da usare. Per realizzare questo look, applica il prodotto su tutta la palpebra superiore chiudendo la linea con una piccolissima virgola verso l’alto; poi fai scorrere l’eyeliner lungo la rima inferiore e sfuma con un pennellino.

 

Riga molto spessa

Cerchi un look che punta tutto su uno sguardo seducente che non passa in secondo piano? La riga super spessa è la risposta giusta! Se i tuoi occhi sono già grandi, l’effetto finale sarà davvero wow, soprattutto se oserai combinare questa riga già di per sé importante a una altrettanto ampia virgola che slancia l’occhio verso l’alto. Per questo look prova il Superliner Gel Intenza di L’Oréal Paris, un eyeliner in gel con pennello professionale incluso. La sua texture in gel permette di realizzare un tratto spesso e l’applicatore a pennellino consente un trucco facile e intenso.

E tu, di che look sei? Sbizzarrisciti con la gamma eyeliner di L’Oréal Paris!