Una pelle liscia e tonica, un colorito splendente e senza macchie, un viso polposo e dai contorni ben definiti… È il sogno di tutte noi!

 

Grazie a questi principi attivi anti-età possiamo contrastare in modo efficace e visibile l’invecchiamento della pelle. Basta scegliere il prodotto giusto nella giungla dei principi attivi!

 

L’acido ialuronico per migliorare l’elasticità e la tonicità.

Elemento principale della composizione del derma, e quindi naturalmente presente nella pelle, questo principio attivo agisce come una “spugna”, dotata di un eccellente potere di ritenzione idrica. La sua capacità di catturare più di 100 volte il suo peso in acqua gli permette di rassodare i tessuti e apportare immediatamente comfort, elasticità e tonicità. Sotto forma di iniezioni, trattamenti cosmetici o capsule, l’acido ialuronico è la star delle molecole per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Il derivato della vitamina A

Questo ingrediente è presente nella pelle anche in modo naturale. Rinforza il rinnovo cellulare nell’epidermide e aiuta a migliorare la struttura epidermica, aumentando il numero di strati di cellule. Ha la capacità di stimolare la sintesi di sostanze biologiche che agiscono sulla qualità dei legami tra derma ed epidermide. Evita anche che le nuove cellule invecchino troppo in fretta quando queste risalgono tra i diversi strati della pelle. Risultato: aumenta lo spessore dell’epidermide. Il retinolo è il principio attivo perfetto per colmare le rughe dall’interno.

La vitamina C per rinforzare la pelle

La vitamina C, un potente antiossidante, neutralizza i radicali liberi – responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle. Li trasforma in componenti inoffensivi per la pelle. Spesso di origine sintetica, agisce a tutti i livelli. Migliora il collegamento tra l’epidermide e il derma. Assicura una produzione di collagene di migliore qualità per conferire alla pelle un aspetto denso e tonico.

Il Pro-xylane per contrastare la comparsa dei segni dell’età

Il Pro-xylane è una molecola anti-invecchiamento, trasformata a partire da uno zucchero naturale (xilosio) che è ottenuto attraverso un processo chimico verde, eco-compatibile. Iniziando la sintesi dei glicosaminoglicani, il Pro-xylane favorisce la creazione di un ambiente cellulare ottimale. Questo principio attivo risponde in modo globale all’invecchiamento cutaneo. Si concentra sulla matrice fondamentale della pelle, per ricostruirla intensamente. Il Pro-xylane rinforza il rimodellamento, stimolando la sintesi di collagene e la rigenerazione dell’epidermide. Offre anche dei vantaggi per la correzione dei problemi dovuti all’iperpigmentazione. Agisce sulle rughe, la secchezza, il rilassamento della pelle e apporta più tonicità ai tessuti. Giorno dopo giorno, la pelle è più liscia, uniforme e luminosa.

Il resveratrolo per rendere il viso più tonico

Il resceratrolo appartiene alla famiglia dei polifenoli ed è presente in alcuni frutti, come l’uva o le more. Diversi studi hanno dimostrato che è dotato di una grande forza antiossidante. Oltre al suo ruolo di protezione, il resveratrolo rinforza direttamente la capacità naturale della pelle a riprodurre il proprio sistema di difesa. Come tutti gli antiossidanti, aiuta la pelle a lottare contro l’invecchiamento. Infatti, protegge e lotta contro la degradazione del collagene e dell’elastina – le due proteine della giovinezza. Ridona tonicità alla pelle a livello del mento e del collo, per ridisegnare l’ovale del viso. È il re degli antiossidanti, la molecola al centro del più gran numero di studi scientifici.

 

Scopri tutti gli articoli sul acido ialuronico!