Era il 1934 quando Karl Meyer, biochimico, insieme a John W. Palmer, suo assistente, nei laboratori della Columbia University di New York, isolavano per la prima volta l’acido ialuronico.

Formato da due zuccheri semplici come la glucosamina e l’acido glucuronico, l’acido ialuronico è presente naturalmente nel nostro organismo essendo un componente fondamentale dei tessuti connettivi. Rinforza, dà sostegno e trattenendo acqua, assicura l’idratazione delle parti del nostro corpo.

L’acido ialuronico dona alla pelle del viso elasticità e morbidezza rendendo il suo aspetto più giovane. Con il passare del tempo, purtroppo, il suo livello si abbassa, per questo sempre più spesso le donne nella loro beauty skin care inseriscono prodotti contenenti il prezioso polisaccaride, anche in nuovi trattamenti, come le ampolle con acido ialuronico.

Ampolle con acido ialuronico: come funzionano

Non si tratta di interventi invasivi; le ampolle con acido ialuronico sono un trattamento cosmetico per la nostra pelle che ridona alla pelle tonicità ed elasticità, oltre ad un’intensa idratazione.

Applicare un’ampolla con acido ialuronico direttamente sul viso permette di reidratare la pelle donando un aspetto più giovane e fresco. Le zone più interessate dall’applicazione sono i lati del naso, per riempire le rughe che scendono ai lati del naso fino sulla bocca e ridonare tonicità agli zigomi, alla linea mandibolare e al mento.

Le fiale con acido ialuronico possono esser utilizzate già dopo i 40 anni, quando i segni del tempo iniziano a farsi più marcati. Il trattamento poi, a seconda dell’età e del tipo di pelle, può essere ripetuto ogni 30/60 giorni al massimo, per beneficiare spesso delle sue proprietà.

Combattere l’invecchiamento della pelle con le ampolle viso effetto lifting

Ampolle di acido ialuronico effetto lifting

Cercate trattamenti cosmetici con acido ialuronico? Provate le ampolle viso rimpolpanti con acido ialuronico e Vitamina B5 di L’Oréal Paris.

Le ampolle Revitalift filler con acido ialuronico sono un trattamento intensivo della durata di 7 giorni che rimpolpa la pelle del viso donandole nuova elasticità e morbidezza.

Si tratta di 7 ampolle, una per giorno appunto, da applicare su viso e collo, facili da usare, in formato monodose, preservano gli attivi concentrati. Una potente formula arricchita con acido ialuronico e vitamina B5, rimpolpa e idrata a fondo la pelle, senza profumo e senza alcool. Ecco perché le fiale effetto lifting Revitalift sono adatte a qualsiasi tipo di pelle.

L’efficacia della fiala con acido ialuronico è comprovata: già dopo la prima ampolla la pelle appare intensamente idratata. Dopo 7 ampolle (una settimana di trattamento), la pelle appare ringiovanita e rimpolpata e l’idratazione migliorata in diverse zone del viso:

  • Il 10% in più nella zona delle sopracciglia*
  • Il 7,8% nello zigomo alto*
  • Il 12,6% nello zigomo*
  • Il 7,4% nell’area della mascella*
  • Il 16,3 % nell’area delle rughe d’espressione*
  • Il 15,3% nei contorni del viso*.

*visualizzazione del miglioramento dell’idratazione dopo 7 giorni, test strumentale su 26 soggetti

Per l’applicazione, basta aprire le ampolle, applicare il prodotto sul palmo della mano e massaggiarlo su viso e collo.

Il trattamento è consigliato in modo particolare al cambio di stagione, quando si ha un carico di lavoro intenso, per i grandi eventi, in caso di viaggi e per periodi di stanchezza.

Ripetere il trattamento almeno una volta al mese aiuta ad avere costantemente una pelle del viso rimpolpata e tonica.