Avere un bel colorito significa innanzitutto avere una pelle radiosa. Scopri, quindi, i 10 trucchi per una pelle splendente che renderà gelose tutte le tue amiche.

 

1 – Struccati correttamente, sempre e comunque.

Non ci stancheremo mai di ripeterlo; oltre a togliere il make-up, struccarsi è indispensabile per liberare la pelle da tutte le impurità (make-up, inquinamento, sebo) che la soffocano durante la giornata.

2 – Un’esfoliazione delicata.

Per riflettere la luce, la pelle deve essere liscia. Una volta alla settimana, una leggera esfoliazione, dopo esserti struccata, permette di eliminare le pelli morte in superficie. Approfittane per massaggiare delicatamente il viso e riavviare la microcircolazione cutanea: effetto guance rosate assicurato! Se pensi che il gommage sia troppo aggressivo, sostituiscilo con la spazzola per la pulizia del viso, che scrosta la pelle in profondità senza seccarla.

3 – La SPA in casa.

Una volta alla settimana, offri un hammam al tuo viso, posizionandolo al di sopra di una pentola di acqua calda in cui avrai aggiunto delle gocce di oli essenziali. I vapori permettono l’apertura dei pori e l’eliminazione delle tossine. Se hai la pelle grassa, subito dopo, applica una maschera purificante all’argilla.

4 – Un’acqua distillata ai fiori.

Oltre a essere rilassante e rinfrescante, le acque floreali hanno numerose virtù: idratanti, nutritive, purificanti… Per terminare la routine di bellezza, vaporizzale a lungo sul viso.

5 – Una corretta idratazione.

Scegli una crema da giorno adatta ai tuoi bisogni: nutritiva, purificante, opacizzante o anti-età. Piena d’acqua, la pelle è polposa e splendente!

6 – Otto bicchieri d’acqua al giorno.

È la media consigliata per idratare la pelle dall’interno. Una quantità sufficiente d’acqua nell’organismo rende i tessuti più elastici, affina la grana della pelle e distende i tratti del viso.

7 – Una dose di antiossidanti.

Presenti nelle mandorle, nelle barbabietole o nei broccoli, contrastano il colorito spento e l’invecchiamento prematuro della pelle.

8 – Un tocco di autoabbronzante.

Un colorito più dorato ci dona un aspetto sano. Mischia, quindi, alla tua crema da giorno un po’ di autoabbronzante.

9 – Un make-up leggero.

L’applicazione di un correttore per le occhiaie sotto gli occhi, sulle ali del naso e sul mento illumina considerevolmente il viso e apporta un tocco di luce nelle zone strategiche.

10 – Una buona notte di sonno.

Il miglior consiglio 100% naturale per avere una pelle radiosa è di dormire correttamente. Un sonno di almeno 7 ore permette alla pelle di rigenerarsi e ai tratti del viso di distendersi. Il punto massimo della rigenerazione avviene tra l’1:00 e le 3:00 del mattino.

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->