Buone notizie! Le rughe del sonno non sono altrettanto veloci a manifestarsi come le rughe d’espressione. Ecco i suggerimenti di bellezza per combatterle.

 

Dormi… a pancia in su

Le rughe del sonno sono vere e proprie linee di pressione… di uno dei tuoi migliori compagni di notte: il cuscino. In media, si dorme 8 ore a notte, vale a dire che la pelle è soggetta alla pressione esercitata dal peso della testa e sfregamento involontario contro la federa per almeno un terzo della vostra vita. Questo secondo l’American Academy of Dermatology vale soprattutto quando si dorme a pancia in giù o di lato. E si tratta di una pressione che destabilizza e piega la pelle, dando così luogo alle note e temute rughe del sonno agli angoli della bocca, ai lati delle guance e nell’angolo degli occhi. La pelle ritrova la sua condizione naturale subito dopo il risveglio: le rughe del sonno scompariranno con rapidità, mentre la pelle ritroverà quella dimensione di giovinezza ed elasticità in un gesto volto a contrastare l’azione del tempo.

Attenzione: queste rughe da sonno inizialmente transitorie rischiano di diventare delle vere e proprie linee permanenti sul tuo viso.

Consiglio: se possibile, cerca di addormentarti sulla schiena! Questa posizione limiterà infatti la loro formazione.

Immergiti in un bagno di acido ialuronico

Non tu, ma la tua pelle! Le rughe del sonno sono il segnale che la pelle inizia a perdere la sua naturale elasticità, e la capacità di trattenere acqua, lasciando una certa mobilità nei tessuti. E’ il momento di iniziare a usare una crema notte rimpolpante e volumizzante con acido ialuronico. Un principio attivo naturale garantito per ripristinare la rotondità e la compattezza della pelle.

Bonus: l’acido ialuronico micrometrico, in virtù delle sue dimensioni microscopiche, è in grado di raggiungere gli strati viventi dell’epidermide e aumentare la sua stessa capacità di supportare l’idratazione dei tessuti. Sarai in grado di svegliarti con un look meno stanco, senza la minima traccia di rughe del sonno.

Affidati alla seta

Imita i coreani, sempre in prima linea quando si parla di trend nella cura del viso. Dormire su un cuscino rivestito con una federa di seta. E’ questo l’ultimo segreto di bellezza delle celebrità. Dirai addio alle pieghe sulla pelle e alle rughe del sonno. E se si vuole essere totalmente in linea con gli ultimi trend, basta scegliere una seta di gelso da 19 momme (unità di misura per individuare quanto sia fitta la trama), il tessuto più moderno ed efficace attualmente disponibile.