L’arrivo delle belle giornate è la scusa perfetta per apportare qualche modifica alla nostra routine di bellezza. Zoom sui prodotti indispensabili da mettere nel beauty quest’estate.

 

# 1. Un’acqua micellare : perché è la formula più dolce e delicata della gamma dei detergenti. L’ acqua micellare è l’ alleato perfetto per struccarsi in estate. In un gesto, strucca, lenisce la pelle e ne elimina le impurità (make-up, inquinamento, sebo, protezione solare).

# 2. Un siero idratante: grazie alla sua consistenza leggera, il siero fonde sulla pelle. È ideale per idratare senza avere l’impressione di soffocare sotto uno spesso strato di crema. Il siero ha anche il vantaggio di avere una maggiore concentrazione di principi attivi. La pelle ringrazia!

# 3. Un prodotto per il contorno occhi: perché portare gli occhiali da sole non basta, tra aggressioni solari e carenza di idratazione, il contorno occhi è la prima zona del viso ad aver bisogno di aiuto. Scegli un prodotto per il contorno occhi adatto ai tuoi bisogni (idratante, antirughe, anti-stanchezza) e un applicatore adatto alle tue voglie (silicone, metallo, biglia).

# 4. Una crema idratante: sceglila con una consistenza leggera, più adatta alle temperature dell’estate, e in base ai tuoi bisogni: nutritiva, purificante, opacizzante, antiossidante e, se possibile, con un filtro solare integrato.

# 5. Una crema solare: non lo ripeteremo mai abbastanza: l’utilizzo della crema solare è indispensabile non appena appaiono i primi raggi del Sole. In commercio ne troverai di tutti i tipi: oli, creme, spray, vaporizzatori e con fattori di protezione che vanno da 15 fino a 50. Impossibile non trovare quello che fa per te! Oltre a proteggere dal Sole, la crema solare permette di lottare contro l’ossidazione dei tessuti e, quindi, di prevenire l’invecchiamento cutaneo prematuro.

# 6. Un doposole: la sera, dopo la doccia, cospargiti generosamente di doposole, per ammorbidire la pelle, lenirla e accelerare il rinnovo cutaneo.

# 7. Un tocco leggero di make-up: per avere un bel colorito, soprattutto d’estate, puoi barare un po’ utilizzando un olio rinforzante. Il primo, applicato in zone strategiche – sotto gli occhi, ai lati del naso e sul mento – illuminerà il viso, mentre il secondo gli conferirà un bel colorito rosa.

# 8. Un olio per il corpo: le gambe sono felicissime di restarsene alla luce del sole da quando i vestitini e le gonne hanno fatto il loro grande ritorno. Per sublimarle, utilizza un olio per il corpo che, oltre a nutrirle, rende l’abbronzatura più brillante.