La sveglia che non è suonata, la famiglia da gestire, l’urgenza dell’ultimo minuto…Ci sono mattine nelle quali non abbiamo neanche un minuto per noi! Per tutte coloro che corrono da quando sorge il sole, 5 trucchi di bellezza per prendersi cura della pelle in pochissimo tempo.

 

# 1. Il tonico per pulire e risvegliare

Al risveglio, prima di applicare l’abituale crema giorno, una buona cura della pelle dovrebbe sempre comprendere una passata con il tonico per eliminare il sebo prodotto durante la notte. Ma non è tutto. Quando vi struccate spesso rimane una sottile pellicola di latte detergente o di sapone. Il tonico consente di toglierla per far sì che la crema idratante penetri meglio nella pelle. Bonus: stimola e rinfresca l’incarnato rendendo la pelle luminosa e morbida. In un solo gesto puliamo la pelle e le diamo un colpo di vita per tutta la giornata.

# 2. La BB cream per idratare e illuminare

Tra la grande varietà di trucchi di bellezza a disposizione per essere belle e avere una pelle luminosa in un minuto, tutti conoscono questo trattamento tutto in uno che idrata, uniforma, protegge e corregge offrendo un’alternativa al fondotinta, spesso troppo coprente, comedogeno ed essicante. Lato make-up, la BB cream uniforma la grana della pelle, dà una finitura naturale, rendendo la pelle luminosa e idratandola in profondità e a lungo.  In un solo gesto, idratiamo la pelle donandole un aspetto “pelle da bebè” che fa sognare!

# 3. Il correttore per mascherare occhiaie e rossori

Il correttore, è uno dei trucchi di bellezza più importanti per una cura della pelle capace di contrastare i segni dell’affaticamento: leviga le borse sotto agli occhi e maschera le odiose occhiaie blu o violacee. Va scelto di una tonalità più chiara della pelle per schiarire la zona e non scurirla ancora di più con una colorazione troppo pesante. Massaggiamo delicatamente per decongestionare la porzione di pelle. Il correttore serve anche a nascondere le piccole imperfezioni localizzate: rossori, brufoletti, macchie… In un solo gesto, ravviviamo lo sguardo e nascondiamo le imperfezioni.

# 4. Il rossetto per intrigare

Coloro che non riescono proprio a ritagliarsi neanche 5 minuti per una mini cura della pelle quotidiana, possono adottare uno fra i trucchi di bellezza più semplice ed efficace: applicare un rossetto rosso a lunga tenuta e intenso, un modo per concentrare l’attenzione su questa parte del viso e distoglierla dal resto. Potete anche applicare il rossetto sulla curvatura degli zigomi per dare un po’ di colore alle guance, ma solo a patto di stenderlo bene. Non vogliamo rischiare di sembrare un clown! In un solo gesto, diamo colore alle labbra e alle guance.

# 5. Lo shampoo secco per pulire e ridare volume.

Mattina in cui è impossibile lavarsi i capelli e persino spazzolarli. Due soluzioni: lo chignon o lo shampoo secco. Il vantaggio del secondo è che darà un colpo di freschezza alla vostra criniera. Lo shampoo vero potrà attendere il giorno dopo, i capelli grassi non saranno che un lontano ricordo. Nei momenti di difficoltà, lo shampoo secco consente anche di ridare un po’ di volume ai capelli secchi e fini dando tono alla fibra e arricchendola. In un solo gesto, ritroviamo una capigliatura fresca e una criniera da leone!

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->