Prima di approfittare a pieno del ritorno delle belle giornate, giochiamo d’anticipo con un programma di bellezza adatto per la cura della pelle.

Progressivamente, il sole fa il suo ritorno, le giornate si allungano, le temperature aumentano… e la voglia si abbronzarsi incomincia a farsi sentire. Giochiamo la carta sicurezza per la nostra pelle assicurandoci una tintarella perfetta con la giusta protezione solare e tutti i beauty tricks.

Uscire protette: la priorità n° 1 per la pelle

La protezione solare è essenziale per la cura della pelle quando tornano le belle giornate: per questo, è fondamentale applicare fin dal mattino un trattamento giorno contenente un SPF. Non serve attendere che il cielo sia di un azzurro terso o che arrivi il weekend per passarlo in riva al mare: infatti, il 5-10% dei raggi UV passa attraverso le nuvole. Per questo, già dall’inizio della primavera, attrezziamoci in maniera intelligente. Soprattutto se pranziamo all’aperto, non esitiamo a far scivolare in borsa una crema solare in formato extra-small e a utilizzarla non appena un raggio di sole fa capolino.

Un trattamento giorno con un fattore di protezione anti UV è una vera manna per la pelle perché:

evita che i raggi UV distruggano le cellule del derma,

previene i colpi di sole,

previene l’invecchiamento cutaneo prematuro dell’epidermide (il sole ne è il responsabile n°1),

combatte la comparsa di macchie scure legate al sole,

previene addirittura i rischi di tumore cutaneo provocato dall’esposizione ai raggi solari.

Pelle nuova

Per avere una pelle nuova quasi istantaneamente, bisogna iniziare obbligatoriamente con un gommage. Un’esfoliazione regolare – da una a tre volte alla settimana a seconda del tipo di pelle – elimina seduta stante le cellule morte, le impurità e i residui di inquinamento in superficie, permettendo così una cura della pelle più efficace. Durante l’inverno, il rinnovamento dell’epidermide va al rallentatore: esfoliamo, quindi, per liberarci dalle tossine accumulate durante la stagione fredda! Applichiamo sulla pelle pulita e umida una formula gommage, per “risvegliare” e “rianimare” la pelle delicatamente, riattivare la microcircolazione cutanea e favorire il rinnovamento cellulare.

Abbronzarsi prima del tempo

Il must è la BB Crème: vera infusione di colore, simula il bel colorito estivo delicatamente e si prende cura della pelle. Questa è la grande differenza rispetto ai classici fondotinta: conferisce un bel colorito in trasparenza, senza coprire. Inoltre la BB cream combina numerosi benefici per la pelle: idrata, leviga e corregge…ma è anche una protezione solare per i raggi UV! Molto spesso le BB cream solari hanno un fattore di protezione tra 20 e 50. Facile da applicare, in un attimo, la pelle è levigata e imbellettata: è il prodotto perfetto per dare un bel colorito, sin dai primi raggi di sole o dalla sua prima comparsa.

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->