Approfittiamo della domenica per prenderci cura di noi. Lasciamo lontano il cellulare e coccoliamoci per una pelle perfetta che duri tutta la settimana. Ecco la beauty routine per te!

 

#1 Puliamo la nostra pelle in profondità

Dopo esserci struccate con un prodotto adatto al nostro tipo di pelle, procediamo con un gommage dolce che ci permetta di eliminare le cellule morte e le impurità che si sono accumulate durante la settimana. Massaggiamo delicatamente con piccoli movimenti circolari evitando il contorno occhi, ma insistendo su naso e mento. Rilassante e purificante: questo significa prendersi cura di sé passando attraverso la cura della pelle!

#2 Diciamo sì allo scrub

Una volta pulita, iniziamo la nostra routine di coccole per la cura della pelle partendo dalla maschera per viso. Idratante, purificante, rivitalizzante, anti-age, illuminante: ogni tipo di epidermide ha bisogno del suo trattamento specifico! Stendiamone uno strato abbastanza spesso per creare una sorta di barriera con l’esterno, e per rendere più semplice la penetrazione dei principi attivi. Lasciamo agire il tempo indicato e approfittiamone per… farci le unghie ad esempio! Risciacquiamo con acqua tiepida e applichiamo una crema idratante.

#3 Concediamoci un massaggio

Prendersi cura di sé significa ritagliarsi del tempo per stare meglio e investire questo tempo in un massaggio facciale è una scelta saggia! Micro-circolazione più attiva, pelle più soda, colorito più luminoso: queste sono solo alcune delle ragioni per dedicare qualche minuto all’automassaggio del viso. Dobbiamo semplicemente avere un olio vegetale di qualità, bio ad esempio (olio di jojoba, di mandorla dolce o d’argan), e passarcelo fra le mani. Per stenderlo sul viso, procediamo con movimenti ben precisi, ma dolci, e muovendo sempre la pelle verso l’alto e l’esterno.

#4 La parola chiave è detox

Un giorno a casa è quello che ci vuole per disintossicare il nostro organismo, prendersi cura di sé ed eliminare le tossine accumulate durante la settimana. Concediamoci una piccola pausa con un succo o un té detox. Drenanti, antiossidanti, stimolanti: queste bevande si prendono cura della pelle, del corpo e dell’umore. Il risultato è una pelle più luminosa e senza imperfezioni. Beviamone una bella tazza la domenica pomeriggio e affrontiamo così la settimana con una marcia in più!

#5 Facciamo il pieno di antiossidanti

Decidiamo sempre in anticipo il menù settimanale e arricchiamolo di piatti ricchi di antiossidanti: vitamine A, E, C, Omega 3… facciamo scorta di agrumi, frutti rossi, frutta secca, verdura e pesce.

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->