Per sbarazzarsi della pelle screpolata dell’inverno, per preparare la pelle all’abbronzatura o, più semplicemente, per rifarsi una pelle perfetta, la tappa del gommage è indispensabile prima dell’estate! Viso, corpo, piedi, capelli… Non dimenticare niente!

 

Gommage per un viso luminoso

L’esfoliazione del viso aiuta a eliminare naturalmente le impurità accumulate, le cellule morte della pelle e i brufoletti. Affina anche la grana della pelle, la rende più liscia, più morbida, più pulita. Un gommage della pelle sottile riattiva la microcircolazione cutanea per illuminare di nuovo il viso e favorisce l’assorbimento dei principi attivi contenuti nelle creme. Scrub a granuli sottili per le pelli normali o grasse, enzimi di frutta per le pelli sensibili, peeling per le pelli mature… Qualunque sia il tuo tipo di pelle, il risultato è lo stesso: un colorito più fresco e luminoso!

Gommage per un corpo più liscio

“Gommare” il corpo permette di eliminare le cellule morte che soffocano l’epidermide, di affinare la grana della pelle, di uniformare il colore, di migliorare l’elasticità della pelle e di stimolare la circolazione cutanea. Comincia dalle caviglie con uno scrub a granuli spessi e risali effettuando dei movimenti circolari. Cerca di essere delicata esfoliando il décolleté, una zona dell’epidermide più fragile. La pelle è quindi più ossigenata, respira meglio e diventa meno fragile. E una pelle esfoliata risponde meglio ai trattamenti che si applicano in seguito. L’effetto è istantaneo: la pelle è più delicata, più liscia, più bella.

Gommage per piedi perfetti

Per sfoggiare dei piedi perfetti nei sandali estivi, comincia eliminando le callosità. Ma non dimenticare di effettuare un gommage su questa zona 10 volte più spessa della pelle del viso, per sbarazzarti delle cellule morte! Scegli un gommage specifico per i piedi ed effettua un massaggio circolare, insistendo sulle zone più rugose. Puoi anche scegliere un gommage fai da te mescolando dell’olio di mandorla dolce con dello zucchero. Un vero momento di relax!

Gommage per un cuoio capelluto sano

Il gommage del cuoio capelluto permette, ovviamente, di eliminare alcune impurità, ma libera anche i pori della pelle ed elimina l’eccesso di sebo. In crema, maschera o gel, esfoliare regolarmente la testa è un’astuzia di bellezza per lottare efficacemente contro i capelli grassi ed eliminare la forfora. Grazie al gommage, il cuoio capelluto respira ed è stimolato, favorendo così la ricrescita dei capelli.

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->