In molte si chiedono quale sia il trattamento più efficace per contrastare i segni dell’età e mantenere la propria pelle visibilmente sana e idratata dopo i 50 anni.
È un’età in cui il corpo cambia e con esso le esigenze della pelle.

I prodotti più consigliati sono senza dubbio le creme anti-età che svolgono un’azione anti-rughe ma anche rassodante e tonificante attenuando la tendenza della pelle a perdere di elasticità e turgore.

Naturalmente, qualsiasi crema si scelga, è bene applicarla con continuità, sempre dopo una detersione del viso attenta e puntuale.

Le regole da rispettare, come avviene a qualsiasi altra età, sono: detergere, esfoliare, idratare e proteggere.

Anche alimentazione e una costante attività fisica svolgono un ruolo determinante per poter contare su una pelle bella e elastica

Nello scegliere quale crema usare a 50 anni è sempre consigliabile valutarne composizione e ingredienti, optando per una texture ricca e avvolgente che non risulti però di difficile assorbimento.

 

Idratazione: primo passo per una pelle perfetta

Le creme viso per donne di 50 anni dovrebbero puntare su un effetto tonificante e ridensificante, partendo da una profonda e intensa idratazione.

Con l’invecchiamento cutaneo, infatti, la pelle tende a diventare più secca e fragile e necessita di un alto livello di idratazione che compensi la progressiva perdita d’acqua e apporti il giusto nutrimento

Una buona crema idratante e rassodante può risultare molto efficace, soprattutto se applicata con tecniche di massaggio facciale volte a contrastare la presenza delle rughe stimolando la microcircolazione e favorendo l’eliminazione delle tossine.

 

Ingredienti attivi indicati per una crema antirughe 50

Una buona crema antirughe da usare a 50 anni dovrebbe contenere attivi anti rughe come il retinolo o il pro-retinolo, derivati della vitamina A, che svolgono un’azione anche sulla texture della pelle e sul rinnovamento cellulare

 

Altro attivo fondamentale è l’acido ialuronico, prezioso e potente alleato che contrasta la perdita di acqua, e rende la pelle più sostenuta, compatta e levigata.
Un ingrediente dalle proprietà energizzanti che si rivela prezioso nelle formulazioni anti-age è il ginseng rosso, una pianta coreana il cui estratto  aiuta a rinforzare la pelle  per combattere i segni dell’affaticamento.

 

Un consiglio per la scelta della migliore crema antirughe 50 anni

Valutate tutte le premesse del caso, un suggerimento è quello di provare, tra le proposte più innovative in commercio, la Revitalift Crema Rossa Energizzante, concepita e formulata per risvegliare istantaneamente il colorito del viso e svolgere una intensa azione anti-rughe e rassodante.

La prima caratteristica che si nota è la particolare tonalità rossa della crema, studiata per fondersi con il colorito della pelle rendendo l’incarnato immediatamente più radioso

La texture è leggera e setosa, la fragranza richiama note fresche e agrumate, la sensazione sulla pelle è di rigenerazione e benessere. Il risultato, da sperimentare direttamente, è un viso immediatamente più radioso e luminoso.