Per una zona così fragile e delicata come quella perioculare, servono attenzione ed una cura particolare. Nonostante sia una delle aree più soggette ai segni del tempo, agli sbalzi climatici ed alle continue espressioni facciali, pare che questa zona venga spesso trascurata dalle donne, almeno fino a quando non iniziano a comparire le prime rughe, il colorito spento e si inizia a notare una perdita di elasticità.

Spesso, infatti, ci si spalma la crema viso e contorno occhi con poca attenzione, dimenticando che la zona intorno agli occhi tende ad invecchiare più rapidamente rispetto ad altre parti del viso. Tra l’altro, l’aspetto del contorno occhi – segnato, secco, spento – è uno dei primi indicatori del nostro benessere e anche della nostra età. Eccovi allora qualche consiglio su come fare per avere un contorno occhi perfetto, che aiuterà a rendere luminoso ed ammaliante il vostro sguardo.

Adottare uno stile di vita sano

L’accumulo di radicali liberi indebolisce e sfibra i tessuti: tutte le scorie rallentano o addirittura impediscono la nuova formazione di collagene, la sostanza che è alla base di una pelle liscia, giovane e senza rughe. Uno stile di vita sano è sicuramente il primo step per conservare un aspetto disteso e riposato: il contorno occhi, infatti, trae immediato beneficio da un sonno regolare, da un’alimentazione equilibrata basata su frutta ed alimenti freschi e dal consumo quotidiano di molta acqua. Questi piccoli trucchi vi aiuteranno a restituire elasticità e luminosità alla vostra pelle stanca ed affaticata.

Trovare un buon alleato per un contorno occhi perfetto

Come abbiamo visto, il passare del tempo, l’esposizione ai dannosi raggi ultravioletti e l’inquinamento sono alcune delle cause principali per cui non solo compaiono le prime rughe, ma la pelle comincia a perdere di volume, soprattutto a causa della progressiva diminuzione della produzione di collagene.

La soluzione per ritardare l’insorgere dei segni d’espressione e della tanto odiate rughe? Trovare un prodotto mirato, specifico e efficace per rimpolpare la pelle e riempire le piccole e fastidiose rughe che si creano intorno agli occhi.  Proprio per combattere questi fastidiosi segni del tempo, L’Oréal Paris ha creato il siero viso antietà Revitalift Filler: un trattamento a base di acido ialuronico puro concentrato che favorisce l’idratazione e permette di rimpolpare la pelle e mantenerne il volume. Diversi studi hanno dimostrato che l’acido ialuronico aiuta ad attenuare le imperfezioni della pelle già esistenti e, mantenendo costante il livello ottimale di idratazione, aiuta a prevenire la formazione di nuove rughe.

Make up giusto per il contorno occhi

Oltre ai giusti trattamenti viso, anche il make up gioca un ruolo fondamentale per donare luminosità al vostro sguardo. Innanzitutto, tra i prodotti di make up a cui non potete rinunciare c’è sicuramente il correttore. Se volete rendere il vostro sguardo luminoso, scegliete un correttore illuminante, che donerà lucentezza al vostro sguardo grazie alla presenza di micro-pigmenti che riflettono la luce. Altro trucco per dare luce all’intero volto, è la Palette Occhi Nude Beige L’Oréal Paris con ombretti dai colori chiari. Sì a rosa cipria, bianco perlato, panna, beige e marrone che si amalgamano perfettamente con il colore della pelle donandogli la luminosità che cercate per il vostro sguardo.