Le maschere per il viso sono comode, alla moda, rapide e, in più, super efficaci! Allora, svuota il frigo e preparati delle maschere viso fatte in casa per rassodare la pelle e rinfrescare il colorito.

 

# Cetriolo + yogurt

Composto al 95% d’acqua, il cetriolo è il miglior amico delle pelli secche, in quanto ne asscura un’idratazione perfetta! I suoi effetti sono incredibili sulla pelle, soprattutto per lenirla dopo l’esposizione al sole. Hai bisogno di:

– 1 cetriolo

– 3 cucchiai di yogurt

Sbuccia, togli i semi dal cetriolo e schiaccialo. Aggiungi lo yogurt e mischia il tutto fino a ottenere una crema omogenea. Applica il preparato sul viso e sul collo, evitando il contorno degli occhi. Lasciala agire 15 minuti e sciacqua con acqua abbondante. La pelle ritroverà immediatamente la sua morbidezza!

# Avocado + olio d’oliva

Grazie alla sua composizione ricca di acido folico e vitamine C, B6, A ed E, l’avocado è un alleato perfetto per le pelli bisognose di idratazione. Hai bisogno di:

– 1 avocado

– un cucchiaio di olio d’oliva

Schiaccia l’avocado e aggiungi l’olio d’oliva. Applica il composto ottenuto sul viso per una ventina di minuti, poi sciacqua con acqua abbondante. La pelle si rivitalizza ed è super idratata!

# Miele + argilla

Le sue proprietà nutritive e rivitalizzanti rendono il miele un principio attivo utilizzatissimo nei prodotti per le pelli secche e disidratate. Hai bisogno di:

– 2 cucchiai di miele

– 1 cucchiaio di argilla bianca

– 1 cucchiai di yogurt bianco

Mischia il miele, l’argilla e lo yogurt, quando il composto sarà omogeneo, applicalo sul viso. Lascia riposare per 15 minuti e sciacqua. La pelle sarà morbidissima, nutrita e ben idratata!

# Banana + miele

La banana possiede virtù idratanti, nutritive ed emollienti che le permettono di nutrire l’epidermide in modo intenso. Hai bisogno di:

– 1 banana

– 3 cucchiaini di miele

Schiaccia la banana per ottenere una purea. Aggiungi i 3 cucchiaini di miele e mescola fino a ottenere una pasta sufficientemente omogenea. Applica la maschera sul viso, preferibilmente pulito, e lasciala agire per 15 o 20 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. La pelle sarà morbida ed elastica!

# Uovo + olio d’oliva

Il tuorlo d’uovo possiede virtù idratanti e nutritive per le pelli secche. Può anche omogeneizzare il colorito, attenuando le piccole macchie. Hai bisogno di:

– 2 tuorli

– 1 cucchiaio di olio d’oliva

Mescola i due ingredienti e applica delicatamente sul viso. Attenzione, la preparazione è piuttosto liquida, proteggiti con un asciugamano! Lascia riposare per una ventina di minuti e sciacqua. La pelle sarà idratata, rassodata e omogenea!