Alcune avranno più rughe rispetto ad altre, ma a 40 anni nessuno sfugge alla legge della gravità! Ma oggi esistono dei nuovi prodotti per la cura del viso che sono realizzati in modo specifico per avere un’azione compattezza.

Dai 40 anni in poi, bisogna affrontare altre sfide per quanto riguarda la pelle: le rughe diventano visibili, altre cominciano a nascere, delle macchie pigmentarie appaiono e la pelle perde poco a poco la sua fermezza. Dei nuovi prodotti anti-età hanno scelto di occuparsi di questa perdita di compattezza, ridonando una bella texture alla pelle, più densa e più elastica.

Dei prodotti per la cura del viso potenti per contrastare la perdita di volume

Per guadagnare un po’ di tempo, e quindi per essere più efficaci, questi prodotti fermezza sono ricchissimi di principi attivi che non curano soltanto la carenza di densità e la perdita di fermezza, ma anche la parte visibile dei segni dell’età: le macchie, gli arrossamenti, la mancanza di luminosità, le imperfezioni. Ricchissimi di molecole identiche a quelle che si trovano nel nostro corpo (ceramidi, acido ialuronico, collagene…), queste nuove creme fermezza rinforzano il tono dell’epidermide, drenando, levigando e decongestionando la pelle. Risultato: ritroviamo una pelle più densa e visibilmente più tonica.

Dei prodotti compattezza super idratanti

Sapendo che per ritardare i primi segni dell’età, come l’apparizione delle rughe e il rilassamento cutaneo, bisogna idratare, idratare e ancora idratare, puntiamo sempre più spesso su dei prodotti viso ricchi di principi attivi idratanti. Per le creme è esattamente lo stesso! È per questo motivo che questi nuovi prodotti compattezza puntano oggi su un’idratazione “intelligente” ed efficace. Composti da principi attivi anti-età e super idratanti – come l’acido ialuronico, il retinolo – riempiono la pelle di principi attivi anti-rilassamento, preservando anche l’idratazione. Risultato: ritroviamo una pelle più polposa, idratata e più elastica.

Dei prodotti fermezza cocooning

Oggi, proteggere e nutrire la pelle è diventato un vero piacere. Le texture dei prodotti sono state modificate, per fornire più comfort – texture leggere, fluide, sieri – dei nuovi applicatori sono nati per offrire un’efficacia perfetta, con un gesto preciso – applicatori curvi, roll-on- i massaggi del viso sono diventati un must per levigare e rilassare i tratti.

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->