Ogni età ha il suo trattamento di bellezza, ma non è mai troppo presto per iniziare ad usare una antirughe e anti-età. Certo, per le pelli giovanissime è più indicata una crema più leggera ma anche in tema anti-age è meglio prevenire che curare. Le creme antirughe non sono tutte uguali e ne esiste una specifica per ogni tipo di pelle ed è bene scegliere quella giusta, destinata a diventare il tuo elisir di giovinezza.

Antirughe: come scegliere la crema ideale

La prima caratteristica che deve avere una crema antirughe davvero efficace, è quella di contenere i principi attivi tesi a rigenerare la cute e ristabilire la sua normale giovinezza: no quindi a trattamenti troppo aggressivi, sì a quelli che rispettano la tua bellezza. La seconda cosa che devi fare per ottenere risultati evidenti in poco tempo, è quella di scegliere tra i prodotti antirughe che assicurano la tua protezione occhi, giorno e notte, con tre prodotti differenti per obiettivo e composizione. Non esiste infatti la crema antirughe ideale per ogni momento della giornata, perché in ogni ora del giorno sei a contatto con fattori diversi che attaccano la tonicità della tua pelle: raggi solari, smog, stress, umidità. Scegli quindi un antirughe e anti-età, una delle zone più a rischio rughe, affidandoti a un prodotto che ringiovanisca e protegga la cute lasciando il viso leggero. La tua routine anti-age non può escludere poi una antirughe e anti-età, da massaggiare sul viso dopo la detersione mattutina e da tenere sempre in borsa per una coccola quotidiana. Il terzo aspetto che non puoi ignorare per far sì che la tua pelle risulti levigata, è quello della costanza: nessun trattamento può funzionare se vince la pigrizia, quindi ricordati che anche la crema perfetta ha bisogno di essere usata tutti i giorni, per portare ai frutti desiderati. Anche a fine giornata esiste una antirughe e anti-età specifica: scegli quello giusto per il tuo tipo di pelle e ricordati di massaggiarlo sul viso subito dopo averlo struccato. In questo modo sarai sicura che penetrerà perfettamente nell’epidermide per fare effetto durante il tuo riposo.

Infine, ricordati che una crema antirughe perfetta non può prescindere da una pelle sana e riposata: prenditi cura del tuo benessere, limitando al massimo i fattori di stress e regalandoti il giusto tempo per te stessa.