L’ acido ialuronico in un trattamento viso, sì. Ma non uno qualsiasi. Focus su l’acido ialuronico prodotto dalla biotecnologia.

Ma da dove viene questa medicina estetica o cosmetica “gold standard” a principio attivo? Al fine di fare un po’ di chiarezza, soprattutto sulle sue origini, vi accompagneremo a esplorare il cuore della Ricerca e Sviluppo di L’Oréal Paris, il dipartimento dove sono stati creati i prodotti Revitalift Filler [HA] volumizzanti per la cura della pelle.

 

Una nuova generazione di acido ialuronico derivato da biotecnologie

E’ da lungo tempo ormai che l’acido ialuronico di origine animale viene utilizzato in medicina per le operazioni di glaucoma, ed è grazie alle crescenti quantità necessarie a soddisfare la domanda del settore farmaceutico che le biotecnologie si sono attivate per offrire acido ialuronico di pura qualità, al 100%, con la possibilità di controllare il peso molecolare.

 

Acido ialuronico prodotto dalla biotecnologia: qual è il processo con cui si ottiene?

Questo acido ialuronico di origine biotecnologica è costruito a partire da un batterio dell’acido lattico che produce un acido ialuronico la cui struttura è identica a quella dell’acido ialuronico naturalmente presente nella pelle umana. E’ proprio questa sua origine naturale la ragione per cui è possibile affermare che le cure a base di acido ialuronico sono sicure per la pelle. La gamma Revitalift Filler [HA] ha beneficiato dei più recenti progressi nel campo. Contiene nuove molecole dalle piccole dimensioni di acido ialuronico (micrometriche) in alta concentrazione. E’ stato progettato secondo la tradizione di innovazione responsabile: questo principio attivo è 100% naturale e non animale.

Le 3 fasi della sintesi di biotecnologia per ottenere l’acido ialuronico

Sviluppo di batteri lattici su un substrato di una pianta

– Confronto in una situazione stressante per indurre la sintesi di acido ialuronico

– Filtrazione e idrolisi per ottenere un acido ialuronico puro a basso peso molecolare, che gode dei benefici di dimensioni controllate e riproducibili.

(vedi anche

CREME RIMPOLPANTI E RIVOLUMIZZANTI, I LORO PUNTI DI FORZA!

VERO E FALSO SULL’ACIDO IALURONICO

ACIDO IALURONICO VISO, PERCHÉ USARE PRODOTTI CHE LO CONTENGONO ;

ACIDO IALURONICO: IDRATAZIONE E RIEMPIMENTO PER UN’AZIONE VOLUMIZZANTE ANTI-ETÀ;

ACIDO IALURONICO: UN INGREDIENTE NATURALE DELLA PELLE. MA COME FUNZIONA? ;

L’ACIDO IALURONICO DIMINUISCE CON L’ETÀ. COME RIMEDIARE? ;

ACIDO IALURONICO, BOTOX O COLLAGENE: SCEGLI LA TUA INIEZIONE ;

ACIDO IALURONICO MICROMETRICO: IL NUOVO IDRATANTE DI TENDENZA ;

ACIDO IALURONICO, TUTTI NE PARLANO: TU QUANTO NE SAI? ;

CREMA VISO ALL’ACIDO IALURONICO: QUANDO INIZIARE? ;

ACIDO IALURONICO: IN CREMA O COME SUPPLEMENTO ORALE? ;

ACIDO IALURONICO: COME PROTEGGERE LA PELLE? ;

)