Grazie alla ricchezza di principi attivi super potenti e alla texture incredibilmente leggera, il siero ha ottenuto un posto speciale nelle nostre routine di bellezza e non possiamo più farne a meno! Ma quale siero scegliere per la propria pelle?

 

Pelli normali e miste: un siero idratante

Le pelli normali e miste hanno bisogno di brillantezza e idratazione. Scegli un siero ricco di acido ialuronico o di LHA. L’ acido ialuronico offre un’idratazione perfetta e trattiene l’acqua sulla superficie della pelle, proteggendo così la barriera dell’epidermide. Stimola anche il rinnovo cellulare. L’LHA, invece, riduce le macchie pigmentarie, grazie al suo potere esfoliante, e regola la melanina. Trasforma anche la luminosità del colorito, aumentando la rifrazione della luce sulla superficie della pelle. La pelle è idratata e luminosa!

 

Pelli grasse: un siero purificante

Le pelli grasse hanno bisogno di essere trattate e purificate in profondità. Scegli un siero ricco di principi attivi antibatterici e di oli essenziali purificanti: pompelmo, rosmarino, lavanda, geranio, timo, tea tree… Questi sieri liberano la pelle dalle imperfezioni, regolano la produzione di sebo, restringono i pori, uniformano il colorito e purificano in modo duraturo. Puoi anche puntare sui principi attivi cheratolici, che rendono la grana della pelle più liscia e più sottile. Per un’azione mirata, applica il siero soltanto sulla zona T.

 

Pelli secche: un siero nutritivo

Le pelli secche, oltre al bisogno di idratazione, necessitano di un apporto nutritivo.Scegli delle formule oleose, ricche di lipidi e di principi attivi nutritivi, che riparano la barriera idrolipidica, preservando l’idratazione della pelle. Gli oli vegetali di mandorla, di avocado, di albicocca, di mango oppure di argan sono i tuoi alleati più fedeli! Addio pelle secca e tesa, l’epidermide ritrova elasticità e morbidezza.

 

Pelli mature: un serio multi attivo

Le pelli mature devono combattere diversi problemi: rughe, iperpigmentazione, perdita di lipidi e di volume. I sieri per le pelli mature devono essere ricchi di acido ialuronico, retinolo e antiossidanti. Questi principi attivi rallentano il tempo e stimolano il rinnovo cellulare. Per ovviare alla mancanza di lipidi, scegli una texture lattea o oleosa, ricca di omega 6 e 9. Elastica e luminosa, la pelle è visibilmente ringiovanita.

 

Scopri Revitalift Filler [+Acido Ialuronico] Siero Concentrato Rivolumizzante!

 

Leggi anche

PELLE PERFETTA? ECCO COME AVERLA GRAZIE AL SIERO VISO!

SIERO VOLUMIZZANTE, IL SIERO DELLE QUARANTENNI