Colorito spento al risveglio? Aspetto opaco dopo pranzo? Viso stanco alla fine della giornata? Il colorito del viso non è una fatalità: bastano due minuti per ritrovare una pelle luminosa e un colorito splendente. Segui la guida…

 

Tre regole per una pelle splendente: purificare la pelle, effettuare un gommage ed eliminare le tossine dall’organismo. Questa routine di bellezza va seguita ogni giorno e aiuterà la pelle a trovare una salute invidiabile. Ma per una sferzata di brillantezza che ti salverà al risveglio, o per prepararti per una serata in soli due minuti, eccoti i nostri consigli che “illumineranno” la tua giornata! # Struccarsi all’istante con un’acqua micellare delicatissima per eliminare dalla pelle le impurità accumulate durante la notte e risvegliare la microcircolazione.

 

# 1. Un gommage express per eliminare le tossine (inquinamento, tabacco, residui di make-up, sebo), responsabili del colorito spento, e per permettere alla pelle di respirare.

# 2. Uno spruzzo di acqua termale o floreale per calmare la pelle e idratarla: dopo la pulizia del mattino, dopo essersi struccate la sera, dopo il make-up, dopo lo sport… Effetto freschezza istantaneo!

# 3. Una crema idratante, specifica per i bisogni della pelle, per rinforzarla. Se la pelle è secca, fragile, disidratata, nutrirla apporterà il comfort necessario e, quindi, un effetto brillantezza.

# 4. Un cubetto di ghiaccio sugli occhi al mattino e dopo una lunga giornata, se necessario, per ridurre le occhiaie e le tracce di stanchezza.

# 5. Un trattamento per il contorno occhi per eliminare la stanchezza di questa zona fragile, che non nasconde il peso della giornata e opacizza il colorito. Sceglilo con un applicatore metallico, per approfittare dell’effetto freddo. Il gesto ideale per la brillantezza dello sguardo? Massaggiare delicatamente la pelle andando dall’angolo esterno dell’occhio a quello interno.

# 6. Un massaggio del viso per riattivare la micro-circolazione e, quindi, ridare splendore al viso. Massaggia, pizzica lievemente la pelle e dai dei colpetti, senza rovinare i tessuti. In più, questo massaggio distende il viso, rendendolo riposato, rilassato e brillante. Cosa cerchi di più?

# 7. Un tocco di illuminante da applicare sul naso, la fronte, il mento e gli zigomi, per illuminare la pelle e riflettere la luce. L’effetto sarà immediato e durerà tutta la giornata.

# 8. Una BB cream per riaccendere il colorito e rendere la pelle splendente. Questa crema colorata permette di uniformare la pelle, di proteggerla, ma anche di renderla più luminosa.

# 9. Pizzica le guance! È un rimedio vecchio come il mondo, ma funziona: pizzicare la pelle rinforza la micro-circolazione e apporta un bel rosa alle guance. Un’astuzia che dura pochissimo, ma che offre una vera sferzata di brillantezza in due… secondi!

 

E tu che pelle hai? Fai il 1 minute skin test! ->