Anche per gli uomini prendersi cura della propria pelle è importante, soprattutto quando con l’avanzare dell’età compaiono i primi segni di invecchiamento. Idratare il viso e contrastare le prime rughe sono due azioni fondamentali se si vuole mantenere un aspetto giovane e salutare. Ma a quale crema viso uomo affidarsi?

Crema viso uomo idratante

Innanzitutto, il miglior modo di contrastare i primi segni dell’invecchiamento è prevenirli idratando la pelle ogni giorno in modo adeguato, ben prima dello scoccare dei trent’anni. Le creme idratanti sono infatti adatte anche ai più giovani in quanto nutrono l’epidermide e mantengono la sua elasticità naturale: l’importante è scegliere ad ogni età il giusto prodotto. Utilizzarle insieme alla protezione solare in modo costante e fin da giovani, permette di rallentare la comparsa di rughette e linee dell’età e di evitare la comparsa di macchie sulla pelle.

Crema viso uomo antirughe

Superata la soglia dei 35 però, anche la miglior crema idratante da sola non basta. È necessario ricorrere a formulazioni più specifiche che vadano a trattare i segni del tempo in modo sistematico. È qui che entrano in gioco le creme specifiche pensate per l’uomo (inserire link all’articolo “creme uomo” di ottobre) che tengono conto delle caratteristiche della sua pelle e dei gusti prettamente maschili. I segni dell’età su cui le creme antirughe agiscono sono molteplici, a cominciare dalle rughe d’espressione che appaiono per prime sulla pelle. Un buon prodotto agisce poi anche sulle rughe determinate dal cosiddetto cronoinvecchiamento (causato dall’avanzare dell’età), che comporta la carenza di costituenti importanti per l’epidermide come elastina e collagene, e sui segni del rilassamento della pelle, dovuto al suo assottigliarsi e alla perdita di tono. Le creme antirughe intervengono su questi fattori rimpolpando rughe e linee d’espressione e ridonando l’elasticità di una pelle giovane e liscia.

Migliore crema antirughe uomo

Per contrastare l’invecchiamento cutaneo hai l’imbarazzo della scelta tra sieri e creme formulate per rispondere a specifiche esigenze. Proprio per semplificare il panorama, il team di esperti L’Oréal Paris ha ideato una crema antirughe uomo che unisce in un unico prodotto tante azioni diverse che agiscono ognuna su un singolo inestetismo dato dall’età. Si tratta del trattamento viso globale Men Expert Vita Lift 5, arricchito di un potente attivo anti-età il Pro-Retinolo che agisce stimolando l’attività cellulare predisposta alla rigenerazione cutanea. Questo prodotto combatte i 5 segni dell’invecchiamento più comuni e diffusi: rughe d’espressione e d’età, secchezza di una pelle poco idratata, indebolimento del derma, colorito spento e perdita di tono.

 

Non aspettare altro tempo: prenditi cura della tua pelle ogni giorno con i prodotti e i trattamenti più adatti a te!