Quante volte ti sei chiesta: “chissà come mi starebbe quel rossetto rosso” oppure “mi piacerebbe farmi i capelli rosa, ma non so se mi starebbero bene”? Niente panico: ora puoi fare tutte le prove di make-up e haircolor che desideri, stando comodamente seduta davanti al tuo pc o al tuo smartphone o tablet!

 

Come? Utilizzando il Try-on Virtuale di L’Oréal Paris che, proprio come una beauty app, ti permette di indossare le ultime novità in fatto di make-up e colorazione capelli per vederne realisticamente l’effetto sul tuo viso e sulla tua chioma. Si tratta infatti di un tool online che offre un’esperienza realistica di make-up e simulazione del colore dei capelli, e consente di provare un look nuovo ogni qualvolta lo desideri.

try-on-virtuale-beauty-app-come-si-usa

Come accedere all’app

Quindi, hai sempre sognato i capelli rosa ma non hai mai osato farteli per paura dell’effetto finale? Le labbra rosse sono il tuo cruccio ma non sei sicura che si adattino al tuo viso? Dimenticati del problema e fai le tue prove di trucco e haircolor con il nuovo Try-on Virtuale. Tutto quello che ti serve è un computer dotato di webcam o uno smartphone o tablet con fotocamera, oppure puoi utilizzare un tuo selfie. Con questi strumenti a portata di mano non ti resta che andare sul sito L’Oréal Paris, scegliere i prodotti che desideri provare (li riconoscerai facilmente perché sono dotati del bottone “Provalo”) e indossarli. Una volta che avrai fatto le prove, sarai libera di cambiare tonalità, per esempio passando da un rosso intenso a una nuance più neutra, oppure di scegliere un altro prodotto per cambiare o completare il tuo look. Per rendere le prove ancora più efficaci, utilizza la funzione che ti permette di dividere lo schermo in due parti, in modo da applicare solo su metà viso/chioma il prodotto selezionato: in questo modo sarà ancora più facile vedere come cambia il tuo look!

 

try-on-virtuale-beauty-app-come-si-usa

Consigli per un’esperienza realistica

Ed ora ecco qualche semplice consiglio per utilizzare al meglio il Try-on Virtuale, per un’esperienza assolutamente realistica ed efficace proprio come con una beauty app:

  1. Regola la luce

Avere la giusta illuminazione è fondamentale per una buona resa dell’esperienza di make-up ed haircolor. Fai qualche prova per capire qual è la luce migliore e illumina in modo adeguato la stanza. Se invece vuoi caricare una tua foto, fai attenzione a sceglierne una senza filtri che potrebbero falsificare la resa finale della prova.

  1. Non indossare make-up

Per testare realmente come ti starebbero i prodotti di make-up scelti, assicurati di non essere troppo truccata, in modo da vedere effettivamente la loro resa sulla tua pelle. Se proprio non puoi farne a meno, limitati a un velo di mascara e alla tua abituale base trucco.

  1. Lascia i capelli al naturale

Come per il make-up, lascia il più possibile al naturale anche i tuoi capelli per provare la tua nuance di colorazione preferita. È importante che la tua chioma sia pulita ed asciugata senza l’utilizzo di troppi prodotti di styling.

 

Pronta per provare il nuovo Try-on Virtuale? Indossa subito il rossetto liquido Lip Paint rosso matte e il tuo Colorista Washout rosa pastello!

 

E ricordati che puoi anche salvare le immagini delle tue prove trucco e capelli e condividerle su Facebook, Twitter e Pinterest.