Tra le tendenze make-up 2018-2019 emerge con forza il trucco naturale, il nude look, ovvero la valorizzazione della bellezza naturale di ogni donna. Il compito del make-up non è più solo quello di coprire le imperfezioni, bensì quello di valorizzare ed esaltare la pelle e i tratti del volto. Una scelta consapevole che ridona luce anche a visi spenti e pelli mature.

Il trucco nude è ideale sia per la quotidianità, conferendo un aspetto fresco, luminoso e giovane al volto, che per le occasioni speciali. Un look curato, non appesantito da ombretti scuri o tratti troppo marcati, in grado di far brillare di luce propria la persona.

Il nuovo trend makeup-no-makeup è la combinazione vincente tra trucco e skincare, facile da realizzare anche da sole. Ma come fare?

Come realizzare un trucco naturale impeccabile

Gli step da seguire per un trucco effetto nude ineccepibile sono:

  • Idratare la pelle del viso. Il primo passo per una pelle luminosa e un incarnato roseo è l’idratazione. Alla sera è importante struccarsi accuratamente e applicare una crema idratante notte adatta al proprio tipo di pelle, cosicché la cute abbia la possibilità di respirare e rigenerarsi durante il sonno. Lo stesso, al mattino, prima del trucco, è bene applicare uno strato di crema idratante giorno.
  • Usare il correttore per le piccole imperfezioni. Il correttore verde ha lo scopo di uniformare la carnagione e coprire i piccoli inestetismi della pelle, mentre il correttore beige serve a illuminare le zone d’ombra e a nascondere le occhiaie. Applicato con delicati tocchetti nelle zone interessate, il risultato è garantito.
  • Scegliere il giusto fondotinta. Per un trucco naturale perfetto è necessario scegliere il giusto fondotinta, che abbia la tonalità adatta alla propria carnagione – o meglio ancora traslucido – e che vesta la pelle di uno strato setoso e trasparente. La texture deve essere morbida, luminosa e leggera. Abolito assolutamente l’effetto maschera troppo coprente.
  • Illuminare il viso. La base trucco deve essere ultimata con ciprie madreperlate o blush brillanti che riflettano la luce. Come l’illuminante per il viso in polvere L’Oréal Paris La Vie en Glow, una palette con quattro colori dalla texture morbida e sottile per donare la giusta luce ai tuoi lineamenti.
  • Optare per ombretti neutri. Il nude look prevede l’uso di ombretti shimmer, per un effetto brillante, dai colori beige/arancione o pesca. Lo sguardo deve poi essere intensificato con un mascara allungante e incurvante. Un trucco per l’applicazione è che le ciglia devono essere spazzolate dall’interno verso l’esterno, separate accuratamente e curvate al massimo con l’aiuto di una spazzolina per il mascara.
  • Scegliere rossetti dai toni naturali. Infine le labbra si devono illuminare di riflessi golosi e brillanti, esaltando le sfumature naturali della bocca applicando rossetti e lucidalabbra dai toni naturali.

 

Scopri la collezione make-up nude L’Oréal Paris Mi sono Svegliata Così e crea il tuo trucco naturale perfetto!