Nude look, makeup-no-makeup, trucco naturale: la moda trucco del momento è proprio questa. Un make-up che c’è ma non si vede, dai toni pastello, caldi e delicati che è in grado di mettere in risalto i punti forte di ogni viso con naturalezza ed eleganza: lo indossano le attrici parigine, le modelle delle passerelle e le donne che amano un look raffinato ma senza eccessi, sicure della propria bellezza e personalità.

Una delle caratteristiche fondamentali di questa tendenza è la sua grande modularità: a seconda dei propri punti di forza, ogni donna può decidere su quale aspetto del proprio viso puntare, per mettere in risalto la propria bellezza. Crema idratante, correttore, fondotinta, ombretto, mascara e rossetto o gloss: ecco tutto ciò che ti serve per realizzare un trucco nude (inserire link all’articolo “Trucco nude” di ottobre) a regola d’arte! In questo articolo ti vogliamo guidare nella scelta dell’ombretto perfetto e dei prodotti di cui non puoi fare a meno per mettere in risalto i tuoi occhi con un make-up che li sappia valorizzare senza nasconderli dietro colori troppo sgargianti o tinte eccessive.

Applica i giusti colori di ombretto

Qualsiasi sia il colore dei tuoi occhi, per sottolineare il tuo sguardo con un trucco dall’effetto nude, scegli ombretti di tonalità naturali, che coprano idealmente la scala di colori dal beige al marrone.

  • Per prima cosa occupati della base, stendendo su tutta la palpebra mobile un ombretto beige: questo colore illuminerà il tuo sguardo e creerà la base perfetta per il resto del tuo make up occhi.
  • A questo punto, stendi un marrone scuro lungo la piega della palpebra, utilizzando un pennello morbido con un movimento dall’interno verso l’esterno dell’occhio. Utilizza lo stesso colore per sfumare la parte esterna della palpebra mobile, in modo che la parte finale dell’occhio sia più scura rispetto al resto. Per far apparire l’occhio più grande, usa lo stesso marrone scuro per colorare anche la rima inferiore delle ciglia, ma ricordati di utilizzare sempre poco prodotto per evitare un effetto eccessivo e poco naturale.
  • Con un pennello a penna, stendi un velo di ombretto chiarissimo sotto l’arcata sopraccigliare, in modo da illuminare lo sguardo. Insisti con più passate fino ad ottenere un colore che metta in risalto gli occhi, ma sempre senza esagerare. Per questo passaggio puoi scegliere anche un ombretto con effetto satinato o con qualche riflesso cangiante, in modo da dare luce a questa zona del viso.
  • Infine, sfuma il colore utilizzando il marrone scuro, in modo da attenuare il contrasto tra i vari colori utilizzati e dare profondità allo sguardo.

Per avere tutti i colori che ti servono sempre a portata di mano, L’Oréal Paris ha creato la Palette Color Riche: 10 tonalità di ombretto selezionate appositamente per creare un nude look perfetto, raffinato ed elegante.

 

Definisci le sopracciglia e applica un velo di mascara

Un trucco occhi che si rispetti non può che prevedere sopracciglia in ordine e curate . Ricordati quindi di dedicare qualche attenzione anche a loro. Per prima cosa, pettinale con un pettinino specifico, con movimenti delicati che vanno dall’angolo vicino al naso alla parte più esterna. Cerca di orientare i peli in modo da camuffare eventuali zone vuote. Se è necessario, puoi poi utilizzare una matita per sopracciglia per definirle meglio e riempire le aree in cui i peli sono più radi. Ricordati però di non esagerare e di utilizzare un colore molto simile al tuo naturale, non troppo scuro, per dare all’effetto finale un aspetto di makeup-no-makeup come vuole il nude look più autentico.

Per completare il tuo trucco nude occhi, utilizza un velo di mascara nero e sarai pronta per sfoggiare il tuo look raffinato ed elegante, perfetto per ogni occasione!