Dimentica la pinzetta: le sopracciglia si sono finalmente prese la rivincita! Marcate, ben definite e perfino selvagge, danno spessore allo sguardo e caratterizzano il volto in modo cool, genuino e, perché no, sexy, come mai prima d’ora! Scopri le migliori forme sopracciglia da passerella e come ottenerle con una matita automatica.

Tipi di sopracciglia: trova quello giusto per il tuo viso

Le forme sopracciglia scelte e realizzate con cura sono un prezioso alleato per riequilibrare i volumi del viso. Ad esempio, in caso di volto squadrato con la mascella pronunciata, delle sopracciglia, morbide e quasi diritte, aiutano a compensare le spigolosità, mentre linee tondeggianti ma poco accentuate riequilibrano il mento pronunciato del viso a cuore. Al contrario, le sopracciglia con l’arco pronunciato danno la giusta spigolosità a un viso tondeggiante, mentre il volto ovale, già piuttosto proporzionato di per sé, sarà valorizzato da forme di sopracciglia tonde ma non troppo arcuate. Le sopracciglia ali di gabbiano, rimaste a lungo le preferite di donne e anche uomini, hanno lasciato il posto nelle tendenze del momento a quelle più dritte, “alla coreana”. E gli uomini? Per loro le tendenze sopracciglia del momento parlano di “straight natural brows”, caratterizzate da un tratto naturale e piuttosto lineare che ben si adatta ai volti maschili.

Come dare la forma per sopracciglia perfette

Le regole per dare forma alle sopracciglia sono semplici ma fondamentali per garantire un aspetto naturale e armonioso al volto.

  • Il sopracciglio deve iniziare in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio e finire a ridosso della linea immaginaria che collega l’angolo esterno dello stesso occhio con la narice. I due punti devono essere posti sulla stessa linea orizzontale.
  • L’angolo sopraccigliare si trova ai ¾ dall’inizio del sopracciglio.

Per modellare la forma perfetta delle sopracciglia bisogna agire con le pinzette nel bordo inferiore, intervenendo al minimo a livello superiore ed esclusivamente sui peli ribelli. Per sopracciglia marcate e dalla forma perfetta, inoltre, il contributo del make-up è fondamentale.

Matita per sopracciglia folte

Per ottenere sopracciglia folte e ben definite basta utilizzare una matita apposita: con un minimo di manualità sarà facile ottenere un brow look in linea con le tendenze del momento. Scegliere il colore giusto della matita è fondamentale per un risultato genuino che si uniformi anche al colore dei capelli. Per questo la matita sopracciglia ad alta definizione Brow Xpert di L’Oreal Paris offre 3 tonalità, di cui due nuove di zecca, perfette sia per le bionde che per le castane: grazie al pettinino incorporato per sfumare il colore e riordinare i peli, la matita automatica ti aiuta a ottenere un look perfetto in poche semplici mosse.

Dai la forma giusta alle tue sopracciglia: armati di matita e mettiti alla prova con il make-up!

 

L’ultima tendenza è il brow tattoo, per sopracciglia effetto tatuaggio.