Le sopracciglia sono una delle parti più espressive del nostro volto e, insieme agli occhi, sono in grado di trasmettere ogni nostra emozione. Negli ultimi anni hanno saputo riguadagnarsi l’attenzione dovutagli nella beauty routine quotidiana diventando un must dei look alla moda: sono messe in evidenza e hanno a loro dedicate intere linee di bellezza per la cura e la mise en beauté.

Eyebrow: le ultime tendenze

La moda parla chiaro. Adesso le sopracciglia vanno bold e folte. Una donna con le sopracciglia pronunciate appare subito forte, sicura e audace. Per questo è molto importante scegliere la forma, il volume e il colore giusto per le proprie sopracciglia. Personalizzare è il segreto. È importante individuare l’arco sopraccigliare più adatto a sé, da modellare scegliendo tra epilazione con ceretta, pinzette o filo arabo, a seconda del proprio tipo di pelle.

Consigli per truccare le sopracciglia

Per rendere perfette le sopracciglia, uno step fondamentale – dopo una precisa epilazione – è il make-up. Nel beauty case non possono mancare una matita a punta sottile (per riprodurre l’effetto pelo a pelo), un pettinino e un mascara trasparente per sopracciglia perfette e dall’effetto luminoso.

È molto importante scegliere il colore giusto. La regola generale è optare per una tonalità più scura dei capelli se si hanno i capelli chiari, o una tonalità più chiara se si è scure di chioma, ma è sempre da valutare caso per caso, per individuare la nuance più adatta alla propria carnagione.

Non tutte le donne però possono vantare sopracciglia folte e uniformi da modellare a piacimento. In tante sono costrette a doversi confrontare con sopracciglia rade e sottili. Per loro sono nati i brow tattoo.

Brow Tattoo, l’ultima tendenza trucco per le sopracciglia

Il brow tattoo, in particolar modo il microblading, permette di ottenere sopracciglia piene, definite e uniformi.

Se però non vuoi optare per l’opzione estrema del tatuaggio sopracciglia L’Orèal Paris ha creato il prodotto che fa per te: Con la penna per sopracciglia Brow Artist Micro-Tattoo L’Oréal Paris, puoi ricreare l’effetto tattoo comodamente a casa tua, grazie all’applicatore in micro-filtro a tridente. I colori disponibili sono biodo, bruno e nero ebano.