Qual è il tuo segreto di bellezza? Tanto per cominciare, nel beauty di ogni make-up addicted non possono mancare le ciprie: illuminanti, trasparenti, opacizzanti o minerali, rappresentano il tocco finale di ogni trucco viso, ovvero la finitura immancabile per fissare il look e sublimare l’incarnato. Scopri quali sono le migliori ciprie disponibili e trova la tua!

Come scegliere la cipria adatta a te

La prima distinzione principale tra le ciprie riguarda il modo in cui si presentano all’uso, ovvero in polvere libera o compatte. Il primo tipo è per lo più impalpabile e permette un risultato naturale, richiedendo però un minimo di pratica per l’applicazione; il secondo ha proprietà assorbenti e opacizzanti maggiori, tuttavia può risultare pesante, quindi è particolarmente indicato per le pelli miste o grasse. Qual è l’obiettivo della tua base trucco: fissare il fondotinta, correggere le imperfezioni della pelle o illuminare il viso? Continua a leggere e identifica la tua cipria ideale.

  • Cipria bianca o trasparente: caratterizzata da una polvere molto fine non rilascia colore sul viso. Leggerissima e poco coprente, è perfetta per fissare il trucco con una resa 100% naturale (inserire link all’articolo “Trucco Nude” di ottobre). Può essere utilizzata anche come finish per fissare l’ombretto in crema o il
  • Cipria illuminante: la sua formula comprende minuscole particelle riflettenti in grado di catturare la luce e quindi di donare al viso un aspetto fresco, giovane e semplicemente radioso! Se applicata nella zona intorno agli occhi ravvivano lo sguardo, illuminando anche le pelli spente o mature.
  • Cipria correttiva: come i correttori, può avere diverse tonalità: verde per coprire il rosso, rosa per un effetto illuminante, arancio per mimetizzare il blu delle occhiaie. Applicala solo sulla zona incriminata per un risultato uniforme!
  • Cipria opacizzante: grazie all’alta capacità assorbente, è perfetta per eliminare il fastidioso effetto lucido. La polvere matte è particolarmente preziosa sulla zona T, la zona del viso più soggetta ad eccessi di sebo.
  • Cipria minerale: le polveri prive di talco, siliconi e sostanze chimiche stanno riscuotendo un successo crescente. A base di mica, sono delicate sulla pelle e in grado di restituire un aspetto uniforme e naturale.

Perché la cipria Accord Parfait ha una marcia in più

Accord Parfait di L’Oréal Paris nasce per soddisfare l’esigenza delle donne che desiderano ciprie naturali, di lunga durata e in grado di far respirare la pelle. La formula innovativa, composta da pigmenti minerali e una base cremosa, si fonde con l’incarnato restituendo una finitura opaca. Tra le 8 nuance disponibili sarà facile trovare quella più adatta al tuo colorito!

Vuoi incipriarti il naso? Fallo con le migliori ciprie a marchio L’Oréal Paris!