Per avere un bel sorriso la parola d’ordine è prendersi cura della labbra, ogni giorno e in qualsiasi condizione climatica. Le labbra, insieme al contorno occhi, sono infatti una zona del viso tra le più delicate e per questo necessitano di cure e attenzioni particolari sia in estate, quando occorre proteggerle dai raggi del sole, sia in inverno, quando il freddo e il vento tagliente possono rovinarle e screpolarle. Dopotutto, avere labbra ben idratate è la base fondamentale per qualsiasi make-up: nessun rossetto, gloss o matita avrà l’effetto desiderato se non viene applicato su labbra morbide e lisce. Per questo i balsami labbra sono gli alleati numero uno della bellezza di ogni donna, prodotti che non possono mai mancare nella borsa o nel beauty.

Qual è quindi la beauty routine fondamentale per avere labbra belle e curate, pronte per essere messe in primo piano con il trucco che hai scelto di indossare? Segui questi semplici step!

 

1.Fai uno scrub labbra

Nonostante le labbra siano estremamente delicate e fragili, per renderle levigate e morbide lo scrub è uno step fondamentale. Esegui il trattamento una volta alla settimana, massaggiando delicatamente le labbra con uno scrub leggero che esfolia la pelle, eliminando pellicine e screpolature, e la idrata in profondità. Affidati a un prodotto appositamente pensato per essere utilizzato anche sulle labbra, come Sugar Scrub di L’Oréal Paris che, grazie all’azione di zucchero grezzo, di canna e bianco, associati all’olio di semi d’uva, semi di kiwi e burro di cacao, dona un’esfoliazione intensa

e utilizzare in ogni luogo e momento della giornata, è senza dubbio il “classico” stick che permette un’applicazione veloce, discreta e senza bisogno di prelevare il prodotto con i polpastrelli delle mani, come invece si rende necessario con i formati in barattolo. E poi, la colorazione: se ami un look acqua e sapone o un nude look puoi utilizzare un balsamo labbra leggermente pigmentato, che colora il tuo sorriso con un effetto molto delicato e appena visibile, ma lucido e raffinato. Se invece preferisci utilizzare il burro cacao in combinazione con un rossetto, meglio optare per un balsamo labbra trasparente che non lasci pigmenti colorati, in modo da non interferire con il colore del trucco labbra scelto.

 

2.Applica il rossetto o il gloss

A questo punto le tue labbra saranno levigate e idratate alla perfezione, pronte quindi per indossare il tuo make-up preferito, senza temere che il prodotto si infili nelle pieghette delle labbra, con il rischio di un effetto screpolato e di pelle che tira. Ricordati di stendere il rossetto o il gloss nella giusta quantità e procedendo per gradi, per evitare spiacevoli sbavature. Su labbra ben nutrite potrai dimenticarti della preoccupazione di un make-up che non dura a lungo: ora sì che sei pronta per creare il tuo look labbra preferito!