Il bello di avere i capelli lunghi è che si prestano a tantissime e sempre diverse pettinature. Sciolti o racconti, i capelli lunghi si possono portare in mille modi ed ogni evento e serata speciale è un’occasione per provare una nuova acconciatura. Ecco quindi 9 idee da sperimentare per sorprendere e divertire.

 

  1. Treccia a corona

    Una lunga treccia che circonda la testa è un’acconciatura trendy e non troppo complicata da realizzare. Essa dona un look fresco e sofisticato, ideale per un evento o un’occasione speciale. Per rendere più facile la sua realizzazione, fai una riga in mezzo o di lato e intreccia i capelli due volte, da una parte e dall’altra della riga.

  2. Treccia messy

    Una treccia corposa e morbida è perfetta per quei giorni in cui i capelli proprio non ne vogliono sapere di stare in ordine. Portata da un lato diventa subito un look fresco ed elegante, anche molto facile da realizzare.

  3. Boccoli morbidi

    Per dare volume alla chioma non c’è niente di meglio che dei bei boccoli morbidi che ravvivano i capelli e danno corpo all’acconciatura. Grazie a un arricciacapelli o una piastra, le beach waves sono una piega assolutamente trendy e adatta ad ogni occasione!

  4. Treccine laterali

    Back in the 90s, qualche treccina su un solo lato della nuca crea un effetto spiritoso e ordinato. Un trend degli anni ’90 tornato recentemente in auge.

  5. Punte curly

    Per un effetto naturale ed elegante, la giusta pettinatura sono i capelli lisci con affascinanti curve sulle punte. Un ricciolo morbido sul fondo che incornicia il viso e dona un tocco di classe.

  6. Capelli leggermente mossi

    Per ottenere dei capelli leggermente mossi, senza effetto crespo, prova ad andare a dormire con delle trecce: al risveglio la chioma sarà vaporosa e lievemente mossa senza bisogno di utilizzare ferri o piastre. Per un effetto massimizzato, intreccia i capelli dopo la doccia, quando sono ancora bagnati.

  7. Chignon alto

    Ottenere una bella crocchia alta è diventato molto facile grazie anche ai vari accessori per capelli che vengono in aiuto a chi vuole sperimentare questa acconciatura. Una vera fortuna dato che lo chignon è la pettinatura perfetta in ogni circostanza, soprattutto quando si cerca un look elegante ma non si ha molto tempo a disposizione.

  8. Liscio perfetto con frangia

    Se i tuoi capelli lunghi al naturale sono perfettamente lisci, l’acconciatura è semplicissima: lasciali sciolti e cambia look con una bella frangia, da scegliere in base alla forma del tuo viso.

  9. Coda alta

    La pony tail è decisamente una pettinatura molto facile da realizzare e dall’effetto garantito. Raccogliere i capelli, infatti, valorizza la bellezza naturale del viso e questa acconciatura è l’ideale sia con i capelli liscissimi, sia con le chiome più mosse. Per un tocco molto trendy, utilizza un grosso elastico fiorato per fissare l’acconciatura.

 

Qualsiasi sia la tua pattinatura, ricordati di utilizzare i prodotti di styling L’Oréal Paris più adatti ai tuoi capelli, per un risultato perfetto e una lunga tenuta!