I capelli lisci hanno da sempre un loro fascino particolare, ma come ottenerli? Quali strumenti utilizzare? E soprattutto quali prodotti possono proteggerli dal calore di pieghe e stirature?

Le domande su come fare i capelli lisci sono tante e non se le pone solo chi ha i capelli ricci o mossi: anche le lisce naturali, infatti, ricorrono spesso a prodotti e strumenti per avere una piega ordinata e soprattutto non crespa! Ecco alcuni consigli per ottenerla.

 

Capelli lisci senza piastra

Ebbene sì, è possibile lisciare i capelli anche evitando l’utilizzo della piastra! Se non ce l’hai in casa o non ami utilizzarla, puoi tranquillamente usare il phon per creare la tua piega preferita. L’utilizzo del phon per fare i capelli lisci è molto semplice: le uniche cose che ti servono sono una spazzola tonda e il beccuccio unidirezionale che permette di dirigere il getto d’aria su una ciocca alla volta. Con questi elementi lisciare i capelli diventa una vera passeggiata: basta tirare una ciocca con la spazzola, partendo dall’attaccatura fino alle punte, e seguire la stessa direzione con il phon. Questo movimento sincrono di phon e spazzola permetterà di stendere i capelli in tutta la loro lunghezza e lasciarli morbidi e voluminosi.

 

Una passata di piastra!

Naturalmente la piastra per capelli è perfetta per ottenere un liscio impeccabile. In questo caso, la piega verrà più disciplinata e non ci sarà da temere l’effetto crespo! È sufficiente passare una ciocca alla volta, sempre partendo dall’attaccatura dei capelli per poi arrivare alle punte. Si tratta di un ottimo escamotage per chi ha già i capelli lisci e, all’ultimo minuto prima di uscire, vuole dar loro una sistemata. Può essere utilizzata senza problemi anche da chi ha i capelli leggermente mossi, mentre per chi ha la chioma riccia o riccissima è consigliabile lisciare i capelli in 2 passaggi: prima col phon e poi, per un look più ordinato e rigoroso, con la piastra.

 

Prodotti per lisciare i capelli

È fondamentale accompagnare lo styling con dei prodotti che facilitino la messa in piega, ma soprattutto che proteggano il capello dal calore degli strumenti utilizzati. Elnett Spray Protezione Calore Lisci di L’Oréal Paris è stato ideato appositamente per proteggere i capelli dai possibili danni del calore, ma non solo! Questo prodotto ha anche un’azione anti-crespo che permette di mantenere il tuo liscio intatto fino a 3 giorni, senza che l’umidità rovini la piega. Infine, per un finish morbido e lucente, resistente alle intemperie e all’umidità, spruzza sulla tua chioma la lacca Elnett Satin Liscissima: il tuo liscio sarà impeccabile e duraturo!

 

Indipendentemente dallo strumento che utilizzi per lisciare la tua chioma, ricordati sempre di proteggere i tuoi capelli con i prodotti giusti.

Vedi anche:

CAPELLI LISCI, COMBATTI L’EFFETTO CRESPO IN VACANZA

SOS CAPELLI LISCI: I TAGLI CHE VALORIZZANO LA FORMA DEL TUO VISO

COME FARE I CAPELLI LISCI SENZA PIASTRA IN 4 MOSSE

PETTINATURE PER CAPELLI LUNGHI