Caschetto lungo, long bob o lob? Chiamalo come preferisci, la regola per questo taglio di capelli all’ultima moda è una sola: la lunghezza media dei capelli, che solitamente sfiora le spalle o che comunque rimane sul filo delle orecchie. Più o meno scalato e adatto a tutti i tipi di capelli, il long bob unisce la femminilità dei capelli lunghi alla freschezza dei tagli più corti, facendo subito tendenza! Facili da gestire, moderni e altamente versatili, i capelli a carré lungo ti conquisteranno. Se sei pronta a darci un taglio, purché non sia troppo netto, continua a leggere e scopri lo stile di lob più adatto a te!

Long bob: a chi sta bene

“Il taglio mi piace, ma su di me sicuramente sta male”: vietato pronunciare queste parole in caso di bob lungo! Il caschetto sta bene proprio a tutte: questo taglio di capelli sfila e riproporziona i volti tondi e squadrati, addolcendo e armonizzando le forme del viso a cuore o a diamante. Con qualche accorgimento in più si adatta perfettamente anche a chi ha i capelli fini o il viso ovale: nel primo caso è facile ottenere un extra-volume accentuando la scalatura, nel secondo basterà arricchirlo con una frangia laterale per valorizzare la forma del volto.

Le migliori acconciature il caschetto medio lungo

Liscio o mosso, il bob lungo non ha bisogno di un’eccessiva manutenzione e si adatta al tuo stile in modo assolutamente versatile: i capelli a carré lungo lisciati con la piastra restituiranno un aspetto ordinato ed elegante, mentre in versione spettinata ad arte avranno uno styling molto più rock! Per le occasioni formali, neanche il taglio a caschetto lungo può rinunciare a un’acconciatura elaborata. In questo caso il semiraccolto è la scelta più semplice nelle diverse varianti disponibili: con i capelli legati sulla nuca da un fermaglio per un look classico e bon ton, oppure con i capelli cotonati e fermati sempre sulla nuca nell’acconciatura definita “a sirena” che regala un irresistibile extra-volume sulla fronte. Per un raccolto totale di grande effetto puoi catturare i capelli medio lunghi in un’intramontabile doppia treccia francese che, partendo da sopra la fronte, si unisce dietro la testa: la resa wow è assicurata!

Come asciugare il caschetto lungo

Per un caschetto liscio perfetto, utilizza Stylista #Sleek: un siero fluido ad azione levigante che regala capelli lisci senza effetto crespo e a prova di umidità. Applicane qualche goccia sui capelli asciutti e dai una passata di piastra: il gioco è fatto! Per un effetto finale ancora più liscio, prima di uscire metti un po’ di prodotto sulle mani e passale tra i capelli: in questo modo eliminerai completamente il crespo e la tua chioma sarà perfetta per tutto il giorno.

Caschetto lungo? Si grazie! Il lob ora non ha più segreti!