Dal retaggio particolarmente sbarazzino, i capelli a caschetto sono un taglio classico che, a partire agli anni Venti, ha rivoluzionato gli stereotipi della femminilità (scopri qui le altre acconciature anni 20). Oggi il carré è uno stile altamente versatile che, declinato in wob, lob, caschetto ondulato o arricchito dalla frangia, è sempre sulla cresta dell’onda, amatissimo dalle star e consigliato dagli hair stylist più celebri. Provalo anche tu!

Carrè corto, medio o lungo: scegli il tuo!

Dimentica i “capelli alla maschietta”: oggi i capelli a caschetto non trascurano un tocco seducente e, perché no, anche romantico, grazie alla media lunghezza. Il long bob, più o meno scalato, è il taglio dell’anno e piace proprio a tutte perché facile da mantenere, adattabile a ogni fisionomia e perfino bello da acconciare. Per un tocco più rock e ribelle, invece, non esitare a darci un taglio! Il caschetto corto scalato porterà una ventata di libertà sulla tua testa: il pixie cut cortissimo e irregolare darà il giusto tocco di dinamismo, riequilibrando con i suoi piani di volumi asimmetrici i volti tondi, come anche quelli più spigolosi a cuore o a diamante.

Caschetto per capelli mossi o lisci, anche con frangia

Non puoi resistere alle onde? Il wob, o wavy bob, è caratterizzato da capelli a caschetto mossi a cui non puoi dire di no. Lungo fino a sfiorare le spalle, si caratterizza per la scalatura accentuata e il movimento dinamico dei capelli ondulati ad arte che valorizzano in particolar modo il viso dalle forme allungate o spigoloso. Se stai cercando invece un carré per capelli lisci, osa con il caschetto geometrico! Questo taglio di capelli dritto e asimmetrico si distingue per le linee ben squadrate: originalissimo e di sicuro effetto, è raccomandato con i capelli extra-lisci per mettere in evidenza le linee curatissime dello styling… e ti sentirai subito una star! Per un tocco fashion in più valorizza il tuo caschetto con la frangia cortissima e dritta oppure lunga a sipario: le varianti sono infinite!

Capelli a caschetto: anche l’uomo non può dire di no

I capelli a caschetto hanno conquistato proprio tutte, anzi… tutti! Anche l’uomo amante delle chiome fluenti dimostra di apprezzare il bob. Se i più audaci si sono orientati sul long bob sfilato, in grado di restituire un’aria misteriosa e selvaggia, ma mai trascurata, in molti hanno optato per il caschetto classico più corto, ma ugualmente accattivante. Il segreto del caschetto maschile è infatti il gioco di volumi creato ad arte che, senza far trapelare la mano del parrucchiere, regala dei capelli naturalmente mossi e dinamici, magari da abbinare a una barba folta, morbida e ben curata.

Lob, wob, carré geometrico e con la frangia: quali sono i tuoi capelli a caschetto preferiti?