Con l’avvicinarsi delle feste di Natale e Capodanno, cresce in ogni donna il desiderio di trovare un look sorprendente e glamour da sfoggiare con amici e parenti. Ovviamente, i capelli sono spesso i protagonosti di questi preparativi e la ricerca di acconciature fai da te è all’ordine del giorno: il tempo è poco, le cose da fare sono tante e dunque via libera alla fantasia e alla realizzazione di pettinature semplici ma raffinate da fare comodamente a casa. Qualsiasi sia il tuo tipo di capelli, ecco 4 semplici idee da mettere in pratica per realizzare l’acconciatura per le feste che preferisci!

 

  1. Chignon semplice

    Con i capelli lunghi o medio lunghi, una pettinatura molto facile da realizzare è lo chignon. Che lo si voglia basso o alto, la procedura è sempre la stessa: lega i capelli in una coda all’altezza che preferisci; posiziona l’imbottitura per chignon sulla nuca, facendo passare i capelli dentro il buco dell’anello; stendi i capelli in modo da coprire l’accessorio e fermali con un elastico. Infine, utilizza qualche forcina per fermare i ciuffi, in modo da nascondere l’elastico e definire la crocchia.

  1. Treccia laterale

    Per realizzarla la procedura è molto semplice: raccogli tutti i capelli da un lato e intrecciali. Che sia una treccia alla francese o a lisca di pesce, il risultato è assicurato! Per un effetto sbarazzino, lascia qualche ciocca di capelli libera intorno al viso.

  1. Semiraccolto con doppia treccia

    Questa è sicuramente un’acconciatura curata e ricercata, ideale, ad esempio, per il pranzo di Natale in famiglia, pratica e veloce da realizzare. Prendi due ciuffi “corposi” ai lati della testa e realizza due treccine fermandole con degli elastici dello stesso colore dei capelli. Dopodiché, unisci le ciocche dietro la testa e fermale con un altro elastico o una molletta. Per un tocco elegante, scegli un accessorio brillantinato o in velluto.

  2. Fiocco con capelli

    Acconciatura molto sfiziosa e simpatica – anche non proprio facilissima da realizzare da sola – è il fiocco fatto direttamente con i capelli, ideale per l’atmosfera dolce e romantica del giorno di Natale. Comincia raccogliendo la chioma in una coda di cavallo molto alta, facendo però attenzione a non far uscire tutti capelli: fai in modo di ottenere un anello con le punte libere. A questo punto, con le punte dei capelli fai un giro intorno all’elastico, per coprirlo, lasciando il ciuffo sul davanti. Questa sarà la base del fiocco. Dividi l’anello di capelli in due parti uguali e ferma le due sezioni sui rispettivi lati con delle forcine. Porta il ciuffo indietro, passando in mezzo alle parti laterali del fiocco e bloccando i capelli nell’elastico e con l’aiuto di alcune forcine. Et voilà: il tuo fiocco di capelli è pronto, più natalizio che mai!

 

Per un’acconciatura a prova di giornate e nottate di brindisi e fuochi d’artificio, utilizza la lacca per capelli L’Oréal Paris più adatta alle tue esigenze!