Tutte le donne lo sanno: i capelli sono una potentissima arma di seduzione. La giusta acconciatura è in grado di catturare gli sguardi e di farci sentire fin da subito sicure e in ordine e non c’è niente di più glamour e prezioso del giusto accessorio per capelli con il quale dare un tocco di classe alla propria acconciatura o semplicemente da utilizzare come strumento per dare struttura e forma alla chioma.

 

Accessori decorativi per capelli

  • Forcine e mollette sono da sempre compagne indispensabili di ogni donna, indipendentemente dalla lunghezza e dalla tipologia dei propri capelli. Spesso utilizzate per fissare ciuffi e acconciature, quindi accuratamente nascoste tra i capelli, le mollette e le forcine possono anche diventare un vero e proprio accessorio per impreziosire le chiome. Che siano metalliche, colorate o con brillantini, esse sono un accessorio glamour e nello stesso tempo molto pratico, perfette per tenere a bada i ciuffi ribelli e per raccogliere i capelli in acconciature morbide che incorniciano il viso e addolciscono i lineamenti.

 

  • Fascia per capelli. Per una serata casual o per le occasioni in cui si desidera dare un tocco di colore in più al proprio look, completa la tua acconciatura con una fascia colorata per capelli: fiorate, dalle forme geometriche, a pois, con perline o brillantini. Di fasce ne esistono così tante che ogni giorno puoi creare il tuo look! Per un perfetto stile retro, prova ad abbinare la fascia per capelli a un trucco anni ’50: il risultato sarà sorprendente!

 

  • Chi l’ha detto che il cerchietto è solo per le bambine? In realtà, si tratta di un accessorio per capelli intramontabile che non passa mai di moda e che richiama subito alla mente alcune tra le più belle icone di tutti i tempi, da Brigitte Bardot a Grace Kelly. Il cerchietto sa essere romantico, boho, bon ton, ma anche spiritoso e sbarazzino e si adatta a tutti i tagli e a tutte le pettinature. Per una serata speciale impreziosisci la tua acconciatura con un cerchietto gioiello: ti sentirai una vera star!

 

Accessori per lo styling

  • Anello per chignon. Il modo più comodo per creare una perfetta e tondissima crocchia è sicuramente utilizzare il bun ring. Come fare? Inizia facendo una coda di cavallo all’altezza in cui vuoi lo chignon; fai passare i capelli all’interno dell’anello e disponi le ciocche a fontana in modo da coprire completamente il bun ring; fissa il tutto con un secondo elastico. A questo punto scegli tu se lasciare qualche ciuffo libero per un effetto messy o se fermarli elegantemente con delle forcine.

 

  • Elastici per capelli a spirale. Questi elastici per capelli sono ottimi per legare la chioma e creare divertenti acconciature senza spezzare o rovinare i capelli. La forma a spirale dell’invisibobble, infatti, avvolge i capelli fissandoli senza creare nodi e senza strapparli. Ne esistono di vari formati, dai più grandi ai più piccoli, e di tantissimi colori, perfetti per cambiare look ogni giorno!

 

  • Spugna per chignon. Queste spugne, con un filo di alluminio flessibile all’interno, sono fantastiche per creare in meno di un minuto adorabili e comodi chignon. Usarle è semplicissimo: basta infilare i capelli sciolti nella fessura centrale, arrotolare e piegare l’accessorio su sé stesso. Et voilà, il gioco è fatto!

 

  • Pettinino con imbottitura. Per un’acconciatura bombata, in perfetto stile anni ’60, non può mancare l’intramontabile pettinino con imbottitura in gomma piuma. Posizionalo sulla nuca e coprilo con i capelli per un effetto a tutto volume.

Ora che hai individuato decorazioni e accessori per rendere le tue acconciature impeccabili e glamour, non ti resta che fissare le tue pettinature preferite con il giusto prodotto: scopri tutta la gamma styling che L’Oréal Paris ha pensato per il tuo look!

 

Scopri anche:

PETTINATURE PER CAPELLI LUNGHI

NUOVI TAGLI DI CAPELLI: TENDENZE INVERNALI

NON SAI COME PETTINARTI PER NATALE E CAPODANNO? ECCO 4 ACCONCIATURE FAI DA TE!