Per chi ama tingersi i capelli, per la necessità di coprire quelli bianchi o semplicemente per il desiderio di cambiare look, arriva sempre il momento drammatico in cui ci si trova a tu per tu con la ricrescita, anzi con la necessità del ritocco ricrescita! Ma è davvero necessario recarsi ogni volta dal parrucchiere? Prova i nostri consigli per un ritocco perfetto anche a casa!

 

CAMBIA ACCONCIATURA

Se la ricrescita è appena comparsa sulla chioma, sei ancora in tempo a nasconderla con un banale cambio di acconciatura. Ad esempio, invece di una riga dritta, opta per una riga a zig zag: grazie al fatto che non è troppo precisa, essa crea un effetto spettinato che, oltre a dare maggiore volume alla chioma, nasconde anche le radici e la ricrescita.

In generale, le acconciature più voluminose aiutano a camuffare le radici bianche o scolorite. Prova quindi con una coda di cavallo o uno chignon, leggermente cotonati e mai troppo precisi: i capelli vaporosi (e cotonati) creano un effetto tale per cui la ricrescita risulta più difficile da vedersi.

 

SPRAY COLORATI TEMPORANEI

Quando il cambio look non è sufficiente per mascherare la ricrescita, significa che è arrivato il momento di optare per un ritocco più mirato, utilizzando un prodotto specificatamente formulato per colorare la ricrescita dei capelli. Si tratta di prodotti ispirati al mondo del make-up, come spray, lacche o correttori che hanno una durata temporanea e garantiscono un effetto coprente immediato e veloce da ottenere.

Ritocco Perfetto di L’Orèal Paris è uno di questi: uno spray temporaneo che nasconde istantaneamente le ricrescita dei capelli bianchi e si fonde perfettamente con il colore della chioma. Esso è disponibile in diverse nuance, da scegliere in base al colore dei capelli: biondi chiari, castani dorati, castani freddi, biondi scuri, castani mogano, neri e bruni. Trattandosi di uno spray temporaneo, il suo effetto coprente va via con lo shampoo e basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle radici per nascondere la ricrescita e fondersi in modo omogeneo col colore della chioma.

 

COLPI DI SOLE O GLOSS SMUDGING

Per chi ha invece un po’ di tempo libero e desidera regalarsi un nuovo look, che nasconda efficacemente e in modo duraturo la ricrescita dei capelli, la soluzione perfetta è una seduta dal parrucchiere a suon di colpi di sole o gloss smudging. Mentre i colpi di sole distolgono lo sguardo dalle radici, grazie al movimento che creano sulla chioma, il gloss smudging è una tecnica di colorazione che si basa proprio sulle sfumature delle radici. In entrambi i casi, sarà più semplice mantenere la chioma in ordine per molto tempo rispetto alla tinta tradizionale.