Poche cose disturbano l’armonia di un look come la ricrescita dei capelli. Sì, proprio quella riga, il più delle volte bianca, che pare spuntare all’improvviso e che magari non si è grado di coprire con tempestività, creando qualche imbarazzo, perché indica trascuratezza.

 

Possiamo definire la ricrescita subdola, poiché quando appare si nota subito, soprattutto su base castana e magari con qualche filo bianco, ma spesso la si confonde o la si sfoggia volutamente,perciò non è chiaro se si tratti di vera ricrescita o di quello che un tempo veniva chiamato “two toned color”, ovvero effetto bicolor che qualche stagione fa si portava come ultimo trend hair care.

Le radici visibili sono tra le prime preoccupazioni delle donne sul tema colore capelli, ma a volte capita di non avere tempo per andare dal parrucchiere o che lo si debba fare nel fine settimana, anche se si è già resa evidente quella antiestetica riga di un altro colore o addirittura bianchiccia. In questo caso, la cosmetica viene in aiuto con prodotti che osiamo chiamare “rivoluzionari”: gli spray che mascherano la ricrescita alle radici e che durano fino al lavaggio.

Come Ritocco Perfetto di L’Oréal Paris, la soluzione, pratica e veloce, perfetta in vacanza e in città, che permette di essere sempre in ordine, anche nell’attesa della prossima colorazione. Un prodotto smart da tenere sempre in borsa per ogni evenienza, composto da un’alta concentrazione di pigmenti, che grazie al micro diffusore si riescono ad applicare in modo preciso e mirato, per poi essere eliminati con uno shampoo e magari riapplicati di nuovo dopo il lavaggio. Basta seguire pochissime e semplici regole: scegliere il colore giusto tra i nove proposti per ogni tonalità di capello, agitare il prodotto, pettinare la chioma e poi posizionare il beccuccio a circa 15 cm di distanza, infine spruzzare in direzione radici. Dopo un minuto il risultato sarà visibile.