Cosa sono i pigmenti colorati per capelli? Si tratta di una colorazione diretta che non prevede l’utilizzo di ammoniaca e si attiva grazie ad agenti protettivi che, oltre a permettere la colorazione del capello, lo lasciano morbido e idratato.

 

Per questo motivo i pigmenti vengono utilizzati per effettuare le colorazioni crazy, pastel e pop, tanto di moda nelle ultime stagioni, come i blu, i verdi, i viola, i gialli, i rosa. Queste varianti si possono anche mixare per creare colorazioni personalizzate e ad hoc. Una tendenza amatissima dai millennials, che amano cambiare colore anche nel giro di pochi giorni e che oggi possono farlo grazie a Colorista Hair Makeup, la gamma di colorazione L’Oréal Paris, che permette di divertirsi con il colore dei capelli proprio come si fa con il make-up, creando uno stile personale, unico e autentico, per una sera, un’occasione speciale o una festa!

 

Come si utilizzano i pigmenti

Colorista Hair Makeup offre la possibilità e la libertà di poter creare ogni giorno un look sempre nuovo, indossando i colori più trendy come e quando si preferisce: si tratta infatti di una nuova colorazione per capelli 1-day, dalla tecnologia unica e super performante. La formula in gel è ricca di pigmenti “rubati” proprio al make up e garantisce un risultato preciso e immediato; non macchia, lascia i capelli morbidi e va via con lo shampoo.

Sono disponibili 19 shades, 10 per le bionde e 9 per le brune, che possono essere mixate per ottenere infinite e coloratissime sfumature, uniche come la propria personalità. Sarà facile divertirsi e cambiare look ogni giorno! Inizia la settimana con un good mood colorando ciocche e punte di caldi riflessi Rose Gold e nel weekend scegli di osare con l’effetto Unicorn Hair, così da catturare tutti gli sguardi al saturday night party! E durante la settimana perché non indossare un Metallic Blue, un Yellow e un Chocolate Rose? Il prodotto è facile da applicare con la punta delle dita e senza guanti, poiché la texture gel, arricchita di polimeri, ha un fissaggio soft e una volta asciutta dona un risultato no transfer, senza seccare i capelli che restano morbidi e setosi. Il mix di perle e pigmenti infuso nella formula, dall’effetto matte&pearl, è micro-miscelato come nelle palette degli ombretti: dona così un colore deciso, pensato ad hoc per le bionde e per le brune.

 

Come si usa?

1. Applica una piccola goccia di colore su una ciocca sottile. Per un effetto sfumato inizia dalle punte e procedi verso l’alto.

2. Pettina i capelli quando il colore è ancora umido.

3. Ripeti su altre ciocche, con lo stesso colore o con colori diversi. Importante! Asciuga bene i capelli con un phon per fissare il colore.

4. Una volta asciutti, spazzola i capelli e crea il tuo look!