Capelli colorati? Rosa, viola, blu, verde, giallo, arancione e grigio. La voglia di colori strong, pop e fluo non cala, anche se i classici biondi, castani e rossi sono in grande spolvero, personalizzati con diverse tecniche.

 

Possiamo parlare proprio di personalizzazione quando ci riferiamo a colori forti, che hanno dominato le ultime stagioni e la cui tendenza non accenna a diminuire. Pensiamo soprattutto a tecniche in grado di rivitalizzare i toni come shatush, balayage e degradé, magari con il colore che dalle radici si fa più o meno intenso fino alle punte o che viene applicato su piccole parti della chioma, come ad esempio la frangia o un ciuffo. Un mood che richiama quello dei giovani orientali, alla ricerca di effetti sempre più stravaganti e che si rinnova per le strade e sul web, per soddisfare la voglia di giocare e divertirsi.

Tutto questo è possibile grazie anche a colorazioni che permettono di spaziare da un colore all’altro in tutta sicurezza, come Colorista di L’Oréal Paris, la prima gamma di colorazione per capelli creata ascoltando i desideri dei millennials e caratterizzata da tre gradi di durata: 1 giorno, 2 settimane, permanente.

 

I COLORI POP DELL’ESTATE 2018

Pieno o sfumato, il colore forte domina anche l’estate 2018. Dai rosa, che diventano più eleganti se mixati al biondo e al castano, e che danno vita a colorazioni come blush rose e rose brown, fino a nuance più “fruttate”, ispirate alla frutta di stagione. Ecco dunque prevalere pesca, fragola, anguria, ciliegia, dai rosa agli arancioni fino a più vibranti rossi, spesso mixati tra loro per realizzare sfumature inedite e personalizzate.

Questi effetti si possono ottenere sia su basi chiare sia scure, ma sui biondi risaltano al meglio. Chi ha un castano come base, può schiarire la chioma anche a casa con Colorista Bleach, che offre una decolorazione sicura con una formula ad olio senza ammoniaca per una schiaritura completa e intensa.

Questo trattamento è inoltre perfetto  per preparare i capelli all’applicazione delle nuance più cool&trendy di Washout: dal turchese, al pink fino al purple, mixabili tra loro per creare un mondo di infinite combinazioni, sia per capelli biondi, schiariti o anche castani. Esistono poi quattro nuove nuance elettriche destinate a diventare i nuovi trend colore 2018: Hot Pink, Yellow, Denim e Ocean.

Per chi ama tonalità più scure, il blu e il verde sono i colori vincenti di stagione, soprattutto se con finish metallizzati ed effetto “vernice”. I loro toni profondi e tipicamente tropicali infatti, vengono applicati su diverse sezioni della chioma in maniera casuale, ottenendo così un effetto naturale, ma del tutto personalizzato. Questa particolare colorazione può essere anche applicata sui capelli in modo più uniforme, con effetto lucido e metallizzato.