Riunione di famiglia con tanto di foto ricordo e voi non avete trovato un attimo per passare dal parrucchiere: sarete le uniche in foto ad apparire con quella odiosa ricrescita bianca in testa. La riga bianca davanti alla fronte è lo spettro di tante donne, per fortuna però ci sono metodi facili e veloci per coprire i capelli bianchi.

Ma la paura dell’effetto zebra non è solo delle donne; anche il sesso forte negli ultimi tempi ha scoperto i vantaggi del ritocco del colore. Non illudetevi, non tutti hanno il fascino di George Clooney, anche i capelli bianchi nell’uomo danno l’effetto invecchiamento.

Ecco perché prima o poi, giovani e meno giovani, donne e uomini ricorrono al ritocchino per scongiurare l’odiosa ricrescita bianca.

I primi capelli bianchi

Quando compaiono i primi capelli bianchi? Difficile dirlo. Provate a chiedere a chi da padre o madre non ha ereditato altro se non la tendenza di famiglia ad avere i capelli bianchi a 25 anni. Sono fortune. Chi proprio non riesce a vedersi con le prime righe bianche in testa, ricorre subito al parrucchiere con grande dispendio di tempo e denaro. Quali allora le soluzioni alternative?

Come coprire i capelli bianchi in gravidanza

Medici e ginecologi a volte sconsigliano di affidarsi a tinte chimiche e aggressive durante la gravidanza. Se il ginecologo non lo sconsiglia, sono molte le donne a preferire di coprire i capelli bianchi in gravidanza con qualche piccolo ritocco senza ricorrere alle prolungate pose con le tinte in testa. Che fare dunque anche in questo caso?

Coprire i capelli bianchi in 3 mosse 

In realtà esiste la possibilità di coprire i capelli bianchi con pochi semplici gesti, anche a casa senza necessariamente ricorrere né alle interminabili sedute dal parrucchiere, né alle pose prolungate delle tinte fai-da-te.

Si chiama Ritocco Perfetto Precision di L’Oréal, il rivoluzionario mascara per le tempie e per i capelli bianchi localizzati. Una vera e propria bacchetta magica per intervenire in pochi minuti e coprire i capelli bianchi. Si tratta di un vero e proprio mascara con tanto di innovativo scovolino che elimina immediatamente gli sporadici fili bianchi e quelli che in genere si localizzano nella zona tempie. Si tratta di una formula esclusiva in crema gel che permette un’applicazione facile e precisa, zero transfer che può essere cancellata con uno shampoo.

Il Ritocco Perfetto Precision si può usare ovunque, ogni volta che se ne ha bisogno perché in borsa occupa lo spazio di un mascara e grazie allo scovolino liscio e piatto l’applicazione non è solo facile e veloce ma anche precisa. Le micro setole infatti sono in grado di colorare i capelli bianchi con una precisione impeccabile!

La formula della crema gel è a base di pigmenti minerali, quindi è in grado di rendere le sfumature naturali dei capelli; lo scovolino ha due parti distinte, una superficie a setole strette per le tempie, e una a setole larghe in grado di raggiungere i capelli più fini e ribelli, depositando in modo omogeneo la quantità giusta di prodotto.

Zero macchie, zero transfer, un’unica semplice passata e sarete pronte e impeccabili con 3 semplici mosse.

  1. Applicare. Portate indietro i capelli asciutti e pettinati, applicate lo scovolino sulle tempie e sui capelli bianchi che avete già localizzato
  2. Pettinare. Pettinate delicatamente in modo da distribuire uniformemente il prodotto
  3. Asciugare. Lasciate asciugare 5 minuti il mascara, quindi date un colpo di spazzola ai capelli e sarete prontissime!