Al di là del colore dei capelli, castani, biondi, neri, rossi o arcobaleno, la colorazione per l’estate 2018 lancia un messaggio preciso: personalizzare. Ovvero, scegliere una nuance e renderla propria, adattandola alla propria base e magari rendendola multisfaccettata grazie a tecniche come il bronde, lo shatush o il balayage.

 

La novità è che ora si può ottenere castani, biondi e rossi personalizzati, nonché sfumature più hot con i rosa, i viola, i blu, i verdi, anche con colorazioni casalinghe! Una di queste è Colorista Hair Make Up, la colorazione facile, divertente e personalizzata che consente di giocare con i capelli come si fa con il make up. Offre 10 tonalità per le bionde e 9 per le brune, che possono essere mixate in infinite e coloratissime sfumature, uniche come la propria personalità. Si ottengono grazie alla formula in gel infusa con pigmenti make-up e polimeri ammorbidenti, che danno un risultato preciso e immediato. Infatti, il mix di perle e pigmenti dall’effetto matte&pearl è micro-miscelato come nelle palette degli ombretti: dona così un colore deciso, pensato ad hoc per bionde e brune. Inoltre, questa formula è facile da applicare: basta usare la punta delle dita anche senza guanti e l’effetto sarà ancora più preciso e intenso, per non parlare del fatto che non macchia, lascia i capelli morbidi e va via con lo shampoo.

 

TENDENZE COLORE CAPELLI ESTATE 2018

Questa estate c’è un unico diktat: divertirsi a creare la propria shade e cambiare look ogni giorno! Si può iniziare la settimana colorando ciocche e punte di riflessi caldi #rosegold e nel weekend scegliere di osare con l’effetto #unicornhair così da catturare tutti gli sguardi! E perché non indossare un metallic blue, un yellow e un chocolate rose durante la settimana? Colori freddi e metallici ma anche caldi e luminosi: dai castani cioccolato e nocciola ai biondi miele, cenere e caramello, fino a rossi che rubano le tonalità cangianti alle spezie e neri che si animano con riflessi viola e blu.

Via libera anche a tonalità più accese, come il giallo must have di stagione, il prugna che ruba i riflessi al viola, il verde e il blu. E naturalmente non dimentichiamo il rosa, colore intramontabile ormai da qualche stagione. #pinkhighlighthair è l’hashtag più giusto per definire i toni caldi del rosa metallico che saranno la hit dell’estate per chi sceglie i riflessi brillanti di un look da diva anche in spiaggia. E se la tendenza “holo” spopola nel make up, regalando riflessi metallici e olografici, anche per i capelli si potranno ottenere nuance simili: #holographichair per realizzare sui capelli il luminoso e iridescente trend make up dell’highlighting che ha spopolato su Instagram. Finiamo con un colore inedito ottenibile miscelando varie tonalità di Colorista Hair Make Up #galaxyhair: per ottenere riflessi opale mixando pink, blu e verde per un look fuori dal mondo.