Ilary Blasi è una donna che ama cambiare il look e stare al passo con le ultime tendenze. Ilary riserva una grande cura ai suoi capelli. Per quanto riguarda la colorazione, l’abbiamo vista con nuances sempre differenti, dal biondo platino, al biondo miele, fino al castano chiarissimo.

Oggi Ilary ha scelto una soluzione molto naturale per i suoi capelli, i colpi di sole. I colpi di sole riescono a dare immediata luce al viso, addolciscono i lineamenti e valorizzano ogni taglio di capelli, perché lo rendono più pieno e ricco di movimento. Grazie ai nuovi prodotti, oggi è possibile fare i colpi di sole anche a casa . Per un risultato ottimale, sarà necessario distribuire i colpi di sole in base alla lunghezza dei capelli. Ilary, che ha un taglio medio, ha dei colpi di sole su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte. A differenza delle tradizionali meches, questa soluzione evita l’effetto zebra, molto artificiale e tanto odiato dalle donne. Se avete un taglio molto corto, illuminatelo con dei colpi di sole che incorniciano piacevolmente il viso, mentre se i capelli sono lunghi, insistete sulle lunghezze. Il risultato sarà di estrema naturalezza.

Come procedere

Una volta imparata la tecnica, procedere è semplicissimo. Basta dividere i capelli in sezioni e applicare il prodotto, aiutandosi con il pettine presente all’interno della confezione. Il prodotto va distribuito in maniera uniforme, massaggiandolo bene con i polpastrelli. Successivamente, si passa alle lunghezze. Mentre trascorre il tempo di posa della tinta, Ilary si rilassa leggendo un libro o guardando la tv. Una volta trascorsi i minuti di posa, si sciacquano i capelli fino a quando i residui di tinta non saranno stati completamente eliminati. Immancabile il balsamo, che va tenuto in posa per un paio di minuti. Ilary ci ha svelato un segreto di bellezza direttamente ereditato dalla nonna. Per capelli lucenti e splendidi, l’ultimo risciacquo va fatto con acqua fredda, che contribuisce a chiudere le squame.

Post Colorazione

Dopo una colorazione, i capelli vanno trattati con estrema cura. Il balsamo non è sempre sufficiente. Occorrono prodotti mirati, specificatamente studiati per preservare il colore e rinforzare le fibre capillari. Dopo lo shampoo usiamo il balsamo, meglio se arricchito da sostanze nutrienti come il burro di karitè o l’olio di jojoba. Una volta la settimana, è bene applicare una maschera intensiva. Per farla agire a fondo, provate ad avvolgere i capelli in un foglio di pellicola trasparente. Il calore emesso dalla pellicola potenzierà gli effetti benefici della maschera. Il tempo di posa varia dai cinque a sei minuti, ma potete tranquillamente prolungarlo quanto volete. Spesso i ritmi frenetici della vita moderna non ci permettono di prenderci cura dei capelli come vorremmo. La ricerca in questo caso ha fatto passi da gigante, mettendo sul mercato prodotti estremamente efficaci, con il vantaggio di agire in pochissimi istanti. Sieri, elisir e creme di questo tipo donano subito una morbidezza intensa ai capelli, nutrendoli dall’interno. Il segreto sta nell’applicazione. Si inizia dalle radici per poi proseguire su tutte le lunghezze, massaggiando bene il prodotto. Non è necessario il tempo di posa e si possono quindi sciacquare immediatamente i capelli. Applicazione dopo applicazione, la chioma acquisterà maggiore vigore e brillantezza, anche dopo numerose colorazioni. Prima di procedere allo styling è consigliabile proteggere i capelli con uno spray apposito, che crea un film protettivo contro il calore di fon e piastre. Ottimi i balsami spray alla keratina, una sostanza già presente naturalmente nei capelli. Con pochi spruzzi, garantiscono uno stile liscio perfetto e capelli morbidissimi al tatto. Anche in questo caso, basta scegliere il trattamento per capelli lisci giusto. Lo spray va abbinato ad uno shampoo e un balsamo con gli stessi principi attivi, per un risultato professionale.

Ilary, come molte altre donne, ha il problema dei capelli fragili e senza volume. Fortunatamente in commercio esistono pratiche ed efficaci soluzioni per dare corpo ai capelli. L’ultimo ritrovato è il Filloxane, una molecola in grado di penetrare all’interno del capello e trasformarsi da liquida a solida. In questo modo, i capelli raddoppieranno di volume. Il Filloxane si trova in prodotti quali shampoo, balsami e sieri per capelli lisci, che si applicano in pochi minuti e assicurano risultati a dir poco strepitosi. Innovazione, ricerca e praticità sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti in commercio più all’avanguardia. Potrete quindi prendervi cura dei vostri capelli in pochi minuti e con un’efficacia ottimale.