Questo è sicuramente il momento del castano! Alle ultime sfilate ha impazzato in tutte le sue sfumature, dallo scuro al chiaro naturale, fino alle tonalità più decise e intense, dal tocco sempre super chic. Un colore che, nelle ultime stagioni, ha conquistato anche molte donne, alcune davvero scettiche perché convinte che si trattasse di una nuance piatta e senza possibilità di creare giochi di riflessi e sfumature.

 

In realtà non è così, come hanno dimostrato molti hair colorist che hanno trasformato il castano e i colori scuri in generale in tinte davvero di tendenza, soprattutto se mixate ai biondi, ai rossi e a colori più forti come i blu, i viola, i burgundy. Ma a riscattare il castano come il colore capelli 2018 ci hanno pensato anche le nuove colorazioni fai da te come Excellence Crème, e in particolare il nuovo pacchetto dedicato alle brune.

 

Collezione Excellence Crème

L’Oréal Paris dedica infatti alle donne italiane la nuova preziosa collezione di castani moderni e sensuali. Colori ricchi, brillanti e raffinati per un castano vivo, senza riflessi ramati. Con il nuovo Excellence Crème le brune potranno indossare un castano intenso e dire addio ai riflessi ramati dovuti allo sbiadimento del colore, oltre a ottenere una copertura totale dei capelli bianchi. Inoltre, questo prodotto garantisce elevate performance grazie al Triplo trattamento avanzato con Ionène G, principio attivo che penetra nel cuore della fibra ristrutturandola durante la fase di colorazione;

Da sottolineare è anche il fatto che questa tinta è ricca di Pro-Keratina, composta da aminoacidi biomimetici presenti naturalmente nella cheratina e Ceramide, un lipide messo a punto dai Laboratori di Ricerca L’Oréal, che imita le ceramidi naturali del capello e contribuisce a proteggerlo e a ripararlo grazie alla sua azione ristrutturante. Una nuova formula anti-ingiallimento fa sì che i sottotoni freddi inseriti contrastino i riflessi ramati indesiderati, per un castano vivo e naturale. Infine, un particolare da non trascurare è la profumazione: un accordo delicato di dolci note di fiori d’arancio, gelsomino, violetta e note rilassanti di ambra e vaniglia.

 

I CASTANI DEL 2018

Quali sono le nuance di castano da sperimentare la prossima stagione? Innanzitutto colori molto vicini alla terra, dunque marroni caldi che dal castano cioccolato arrivano ai moka e ai cacao.

Per chi desidera invece tonalità più chiare, sono perfetti i castani che incontrano i biondi e i rossi, quindi con sfumature che vanno dal cenere al caramello.
Per chi ama i rossi sarà il castano cinnamon a regalare le ricche sfumature della cannella.
Infine, se si ama il castano molto scuro, si può ravvivare con sfumature e riflessi che vanno dal blu al verde, fino al viola. Uno dei colori che più piaceranno è sicuramente il castano mauve, che si anima di nuance violacee.