I capelli scuri hanno il loro indiscutibile fascino anche se richiedono una cura attenta e scrupolosa, in particolar modo se le vostre chiome sono colorate. Come fare allora per mantenere il colore brillante e lucente della capigliatura che con il tempo e i lavaggi frequenti, tende a diventare spenta e scolorita? Il colore dei capelli tinti infatti è inizialmente vibrante e intenso ma dopo qualche tempo, inesorabilmente, perde la lucentezza e le tonalità assumono sfumature più chiare. Questo può essere causato dall’utilizzo di shampoo e balsamo non adatti ma anche da cause esterne. In inverno poi, il freddo e l’umidità rendono i capelli spenti, opachi, crespi ed elettrici. Come fare quindi per far risaltare al meglio il colore brillante dei vostri capelli? Continuate a leggere e scoprite come prendervi cura al meglio della vostra chioma scura…

Capelli scuri e vibranti: come proteggerli

Le colorazioni per capelli non sono permanenti e continuare a tingerli per mantenere il colore non è una soluzione anzi. Così facendo si rischia invece di danneggiarli e soprattutto di non ottenere il colore desiderato. Questo succede perché i capelli nella loro struttura sono composti da piccole squame sovrapposte che, con l’uso di prodotti aggressivi come la tinta, tendono ad aprirsi e a far apparire i capelli spenti e aridi. Per riportare l’equilibrio nella loro struttura è importante utilizzare i giusti prodotti, in modo da far tornare i capelli brillanti e morbidi. Eccovi alcune regole fondamentali per preservare bellezza e luminosità anche in inverno.

I segreti per un colore sempre al top

Una delle regole d’oro da seguire è quella di non utilizzare l’acqua troppo calda per i lavaggi. Altra buona abitudine? Preferire una temperatura non troppo elevata del phon per l’asciugatura. Anche l’uso di piastre per capelli non aiuta a preservare la brillantezza del colore. L’alta temperatura li rende aridi, secchi e sfibrati. I capelli tinti necessitano di essere curati con dei prodotti studiati per preservare la loro salute e la loro bellezza. La gamma Elvive Color Vive L’Oréal Paris, è stata creata appositamente per prendersi cura dei capelli colorati. L’innovativa tecnologia sigilla il colore nella fibra ed evita che sbiadisca con i lavaggi e li protegge da aggressioni esterne al fine di esaltare la luminosità del colore.

Pronti a sfoggiare chiome brillanti e sane anche in inverno?