Il rosa è il nuovo biondo. I capelli rosa, infatti, in tonalità pastello o più forti, attirano donne di ogni età già da qualche stagione, poiché questo colore unisce la voglia di trasgressione ad un tocco di estrema delicatezza.

Inoltre è estremamente versatile: tante, infatti, sono le tonalità pink e ogni stagione consacra la propria. l rosa molto chiaro che sfocia nel biondo a nuance più fredde e metalliche, perfette anche con basi castane.

Capelli rosa: a chi stanno bene?

In generale, le carnagioni chiare si sposano alla perfezione con il rosa, perché riesce a dare luce al volto. Ma dona anche alle pelli più scure, soprattutto in nuance tendenti quasi al viola, al burgundy e al malva, magari con tocchi di sfumature più chiare. Inoltre, è perfetto con i tagli lunghi, poiché riesce a valorizzare i lineamenti, ma anche con i medi, i corti e i cortissimi, ai quali riesce a dare quel tocco di femminilità in più.

Il rosa dell’estate 2018

Quali sono le tonalità più cool di questa estate? Dopo intere stagioni di dominio del rose gold o pink champagne, biondi tendenti al fragola e ricchi di sfumature calde, è la volta del “blush rose”, un biondo rosato con riflessi freddi o color cenere, perfetto per le basi bionde. Una tonalità pastello che non risulta slavata, ma molto luminosa, ideale perciò per le carnagioni chiare.

Per chi parte da una base castana, il “rose brown” è l’ideale, poiché regala effetti metallizzati, come vuole il trend di stagione, risultando molto glam. Si tratta di un mix armonioso di tonalità nocciola e rosa che si mescolano per creare riflessi particolari, tra il castano e il rame, non del tutto stravaganti, ma capaci di far risaltare ogni tipo di capigliatura. Perfetto da ottenere con la tecnica del balayage, per un risultato del tutto naturale e omogeneo.

 

Colorista Rose Gold

C’è poi il “biondo fragola”, una via di mezzo tra il rosso e il biondo, perfetto per chi ama risultati più uniformi, ma comunque all’insegna della luminosità. Una sorta di biondo freddo e arancione. Il rosa però si può ottenere anche a casa con una colorazione come Colorista, adesso disponibile anche nella seducente nuance Rose Gold, che dona un tocco glamour ad ogni look e che nella versione Spray 1-giorno dona un colore immediato: si applica in un secondo e va via con uno shampoo. Basta agitare bene e applicare lo spray a una distanza di 15 cm dai capelli. Asciuga rapidamente, non appesantisce né appiccica grazie alla sua formula con micro-pigmenti.

Un consiglio: spruzzare più a lungo per un colore più intenso.