I capelli mori sono simbolo di seduzione e di fascino, oltre che di femminilità. Inoltre si sa, il nero è il colore perfetto per ogni stagione, che non passa mai di moda con le sue diverse sfumature, dal blu al viola al rosso.

 

A CHI STANNO BENE I CAPELLI NERI

I capelli mori sono la cornice ideale per il viso, poiché mettono in evidenza il colore degli occhi e i lineamenti del volto. Donano in modo particolare alle carnagioni scure e olivastre e, se si vuole alleggerire l’effetto, sono perfetti anche per la creazione di sfumature, castane o rosso e mogano, per un risultato ancora più seducente. Anche le pelli chiare stanno bene con una chioma corvina, anzi il contrasto tra il bianco della carnagione e il nero dei capelli può risultare davvero interessante, soprattutto se si sceglie di illuminare il colore con sfumature blu e viola.
Per quanto riguarda i tagli di capelli, con la tinta nera sono consigliati quelli geometrici, ad esempio i bob e i lunghi pari.

 

COME COLORARE I CAPELLI DI NERO

Si tratta di una scelta che non ammette grossi ripensamenti, poiché passare dal nero a un colore più chiaro non è facile, in quanto necessita di decolorazione del capello. La tonalità nera comunque si ottiene facilmente con colorazioni semi-permanenti e permanenti, l’importante è lasciare intatta e luminosa la chioma.
La nuova tonalità Nero Naturale 100 di Excellence Crème ha una formula ricca che copre perfettamente i capelli bianchi, anche quelli più ostinati e assicura una copertura profonda a lunga durata, in quanto a base di Pro-Keratina, Ceramide e Ionene G, un polimero che penetra nel cuore della fibra del capello, così da rinforzarla internamente durante la colorazione.

 

(vedi anche COLORE CAPELLI: TENDENZE ESTATE 2018CAPELLI BLU: LE TONALITÀ DI TENDENZA PER L’ESTATE )