I capelli blu sono ormai diventati quelli preferiti dalla generazione millennials, il perché? Beh il blu è un colore bellissimo in tutte le sue gradazioni e si adatta a ogni tonalità di pelle!

 

Basta scegliere la sfumatura più giusta per la propria chioma. Ad esempio, per le bionde sono perfetti i toni più freddi e tendenti al cenere o al grigio, ma anche nuance pastello ed effetto polvere, mentre per le more vanno benissimo tonalità più intense come il blu notte e il denim, la gradazione di blu must have della stagione.

L’effetto jeans infatti nasce nei nostri armadi, con il capo di abbigliamento più evergreen di tutti, e ora conquista anche i capelli: è perfetto per ogni tipo di taglio, dal più corto al più lungo, posizionato su tutta la chioma o solo sulle punte. Il denim è perfetto anche per ricreare effetti come radici più scure e punte più chiare.

 

COME OTTENERE IL BLU A CASA

Ottenere la giusta tonalità di blu adesso è facile anche a casa, grazie alla colorazione Colorista di L’Oréal Paris. Per avere un blu inteso anche sulle chiome più scure è l’ideale cominciare con una decolorazione: Colorista Effects Brunette Bleach garantisce una decolorazione ad olio senza ammoniaca, per una schiaritura completa, graduale e intensa anche sui capelli neri, con una formula efficace e delicata, adatta a qualsiasi tipo di capello. Il passaggio successivo è scegliere una colorazione temporanea come Colorista Washout, disponibile in ben tre tonalità di blu: Denim e Turquoise per un colore vivido e Indigo e Ocean per un effetto pastello.

 

COLORAZIONE COLORISTA

Si tratta di una colorazione dalle nuance davvero cool, mixabili tra loro per creare infinite combinazioni, per esempio: capelli blu notte, blu scuro, blu elettrico o blu e viola. Può essere utilizzata sia su chiome bionde e schiarite sia castane, Basta applicarla come una maschera, con un tempo di posa che varia dai 15 ai 30 minuti per un colore più acceso e dura da 2 a 20 lavaggi, a seconda del colore originario dei capelli. La formula è senza ammoniaca né ossidanti. Per un risultato più fast, invece, c’è Colorista Spray 1-giorno, che dona un risultato immediato, si applica in un secondo e va via con un solo shampoo. Si asciuga rapidamente, non appesantisce e non appiccica i capelli, grazie alla sua formula con micro-pigmenti, disponibile anche nella versione Pastel Blue e Turquoise