Elastici, morbidi e luminosi, questo l’identikit dei capelli forti, che quando invece non lo sono si presentano opachi, crespi, facili a spezzarsi e spesso con doppie punte.

 

Ciò accade perché la fibra capillare è soggetta ad aggressioni di vario tipo, meccanico e ambientale, e quindi può subire delle modifiche. Il fusto del capello, è composto prevalentemente da una proteina, la cheratina, responsabile della sua elasticità e robustezza. Con l’andare del tempo però la cheratina può impoversi riducendo la flessibilità della chioma e rendendola più sensibile alle aggressioni.

 

COME RINFORZARE I CAPELLI

Come fare in modo che i capelli si mantengano forti? Mettendo in atto alcune piccole strategie quotidiane che vanno dal lavaggio agli alimenti da assumere. Ecco 4 semplici consigli per rendere i capelli forti e belli:

 

Il lavaggio:

Non serve lavarli quotidianamente, tre volte a settimana è sufficiente e, ovviamente utilizzate i prodotti più adatti alle vostre esigenze. Una linea specifica è Elvive Dream Long, adatta soprattutto alle chiome lunghe; infatti, i capelli lunghi, sono i più facili a spezzarsi e fragilizzarsi. Questa linea di trattamenti agisce proprio rinforzando lunghezze e punte grazie alla sua formula con keratina vegetale, un complesso proteico che  aiuta a  ristrutturare i capelli sfibrati.   Inoltre, le formule della gamma contengono anche le vitamine PP e B5 che proteggono le cuticole rendendo i capelli luminosi e levigati, e un olio protettivo ricco di Omega 9 e acidi grassi, per nutrire i capelli.

 

Una volta lavati:

Asciugateli delicatamente tamponandoli con un asciugamano e non utilizzate fonti di calore che potrebbero rendere secco il capello. Utilizzate phon agli ioni e piastre in ceramica, perché sono in grado di mantenere più a lungo l’idratazione. Le spazzole non devono spezzare la chioma, quindi è meglio pettinare le ciocche  iniziando a districare le punte e solo in seguito l’intera lunghezza.

 

Applicate una maschera o una crema almeno una volta a settimana, con effetto idratante e nutriente.

Potete provare Elvive Dream long Bye Bye Spuntatina che favorisce la protezione dalle aggressioni quotidiane, rinforza le lunghezze, sigilla le doppie punte, dona lucentezza e rende i capelli morbidi e disciplinati.

 

Anche l’alimentazione deve essere il più possibile equilibrata.

È importante assumere proteine e vitamine, Quindi gli alimenti da preferire sono verdura, frutta fresca e secca, carne e pesce.