Le tre chiavi per capelli forti e belli? Shampoo, balsamo e maschera. Lo shampoo, il primo step per prendersi cura dei capelli, elimina le impurità, i residui di smog e l’eccesso di sebo.

 

Esso nel contempo prepara i capelli a ricevere i trattamenti successivi, e rende le lunghezze brillanti e morbide. Il balsamo invece si utilizza dopo lo shampoo per ammorbidire e districare le lunghezze, ma non è necessario se i capelli sono disciplinati. Infine, la maschera è il trattamento più ricco,  in grado di dare al capello il nutrimento di cui necessita, e va utilizzata almeno una volta a settimana. Dire maschera è troppo generico, perché ogni tipo di capello necessita di attenzioni trattamenti specifici. Ecco quali.

 

CARTAMO E COCCO PER I CAPELLI SECCHI

Come prendersi cura dei capelli secchi? I capelli secchi risultano spesso crespi e opachi, hanno bisogno di esser nutriti e idratati. La secchezza è dovuta alle squame della fibra capillare che, sollevandosi, riflettono la luce invece che assorbirla, rendendo il fusto più fragile. Una maschera nutriente, come la Maschera Botanicals Fresh Care al Cartamo, è l’ideale. Infusa con olio di cartamo, di soia e di cocco, aiuta a nutrire intensamente e ad ammorbidire la capigliatura, oltre ad avvolgerti con una fragranza dalle fresche note rilassanti. Un’ottima ed innovativa alternativa è poi la nuova Maschera Elvive  Olio Straordinario con Olio Extra-Fine di Cocco che nutre intensamente i capelli senza appesantirli, donando alla chioma un’incredibile morbidezza e un’estrema brillantezza. L’olio extra fine di cocco è ottenuto attraverso uno specifico processo di estrazione ed è così leggero e micronizzato che è in grado di avvolgere  ciascuna fibra per infondere la giusta i nutrizione senza appesantire il capello.

 

LAVANDA PER CUTE E CAPELLI DELICATI

Per cute sensibile e delicata, l’ideale è utilizzare una maschera come Botanicals Fresh Care con Lavanda, infusa con olio essenziale di lavanda, olio di soia e di cocco per idratare e proteggere le lunghezze. La formula, dal profumo rinvigorente e rilassante, è composta dal 98% da ingredienti di origine naturale (il restante 2% garantisce l’esperienza sensoriale e la buona conservazione della formula) ed è biodegradabile al 94%: un vero alleato per una duplice attenzione: oltre a prendersi cura della cute delicata, è ideale anche per trattare secchezza e fragilità. Per prendersi cura di queste chiome.

 

GERANIO PER I CAPELLI COLORATI

Spesso anche i capelli colorati diventano fragili e perdono luminosità, apparendo opachi. Il colore, infatti, a seguito ad esposizione a raggi uv e inquinamento, si ossida perdendo la sua lucentezza. Occorre, dunque, intervenire con prodotti hair care specifici che aiutino a proteggere il colore evitando, nel contempo, che la chioma si fragilizzi. La Maschera Botanicals Fresh Care al Geranio racchiude il potere del geranio e, infusa con olio di soia e di cocco, aiuta a reidratare intensamente la fibra capillare e a rivelare la brillantezza dei capelli colorati o spenti.