Capelli e sole non vanno sempre d’accordo ed essendo l’estate sinonimo di sole, oltre che di mare, vita all’aria aperta (e inquinamento) e soprattutto vacanze, succede che salsedine, raggi uv e cloro possano indebolire la struttura del capello, favorendo l’apertura delle squame che lo compongono.

 

Per questo in estate è molto importante rinforzare i capelli con cure supplementari, soprattutto prima di partire per le vacanze, per non trovarsi, al rientro, con una chioma “effetto paglia”, dunque sbiadita, arida, sfibrata e rovinata: meglio agire in anticipo e prevedere una hair routine specifica. Questo è fondamentale soprattutto per chi ha i capelli lunghi: in tal caso le cure preventive sono necessarie anche per evitare che, al rientro, si debba dare una sforbiciata alla chioma per eliminare le doppie punte. Dunque, che fare?

COME CURARE E RINFORZARE I CAPELLI IN ESTATE

Occorre intervenire su più fronti, innanzitutto cominciando col mettere in atto piccoli accorgimenti che non costano nulla e hanno lo scopo di rinforzare la fibra capillare.

1. Non utilizzare, se possibile, il phon o farlo tenendolo distante dalla testa e a bassa temperatura

2. Non legare troppo i capelli o comunque farlo con elastici morbidi

3. Utilizzare, anche in città, un filtro solare che li protegga dai raggi uv

4. Evitare di fare trattamenti troppo aggressivi come lisciature o permanenti

5. Il colore si può fare perché ha un effetto riempitivo della fibra, una sorta di filler che eviterà lo svuotamento eccessivo, purché sia eseguito con prodotti di ottima qualità

6. Proteggere, per quanto possibile, la testa con cappelli e foulard, soprattutto se si sta troppo al sole

7. Fare attenzione ai prodotti di cura utilizzati, che devono essere ultra-nutrienti, meglio se a base di keratina, una proteina che dona ai capelli un aspetto sano.

 

ELVIVE DREAM LONG

I trattamenti della linea Elvive Dream long di L’Oréal Paris sono specificatamente studiati per prendersi cura e rinforzare i capelli lunghi, rendendoli luminosi e dall’aspetto sano, per le donne che desiderano una chioma lunga e forte senza doverla tagliare ogni mese o due per eliminare le doppie punte. Nella formula, infatti sono racchiuse keratina vegetale che rinforza lunghezze e punte, così da ristrutturare i capelli sfibrati; vitamine PP e B5 che rinforzano e proteggono le cuticole donando luminosità ai capelli; olio protettivo ricco di Omega 9 e acidi grassi, dalle proprietà nutritive. Utilizzare la gamma Dream Long, che comprende Shampoo Ripara Lunghezze, Balsamo Super Districante e Crema Bye-Bye Spuntatina, per tutta l’estate, vi garantirà una chioma sana anche alla fine della vacanza, senza la necessità di ricorrere alla classica “spuntatina”.