L’olio di cocco negli ultimi anni ha avuto un grande successo nel mondo beauty, diventando un protagonista tra gli ingredienti dei prodotti per pelle e capelli. D’altronde, vi sarà un motivo se pare che Angelina Jolie non cominci la giornata senza un cucchiaio di olio di cocco, se Victoria Beckham lo utilizzi come idratante per viso e corpo e Emma Stone come struccante,

 

Cocco che passione, dunque! Il frutto esotico per eccellenza, quello che al solo annusarlo richiama tramonti e spiagge tropicali, è diventato fonte di un ingrediente principe nella cosmesi, l’olio di cocco.

Come alimento il cocco è ricco di proprietà nutritive grazie alla sua composizione salina. Questo lo rende un alimento remineralizzante, ricchissimo di sali minerali come potassio, calcio e magnesio, vitamina C e amminoacidi essenziali. In cosmesi, l’olio di cocco in particolare, è famoso come idratante per la pelle di viso e corpo e per i capelli.

 

Perché il cocco piace così tanto? 

Perché il cocco piace così tanto? Perché oltre che essere adatto a molteplici usi ed esigenze,ha delle qualità sensoriali e olfattive molto apprezzate. Forti della loro esperienza nel campo degli oli nutritivi e sensoriali, i Laboratori L’Oréal Paris hanno messo a punto trattamenti specifici  arricchiti con olio extra-fine di cocco, per una sensoriale esperienza di nutrizione che rende i capelli leggeri, morbidi e pieni di vita. La nuova maschera Elvive Olio Straordinario Olio Extra-Fine di Cocco è un vero alleato per i capelli danneggiati, opachi e privi di vitalità. La texture leggera e avvolgente, dona un nutrimento intenso senza appesantire. Si tratta di una formula specifica per capelli da normali a secchi, che dona il giusto nutrimento per una chioma fluente, leggera e luminosa. Ottenuto attraverso uno specifico processo di estrazione, l’olio extra-fine di cocco è così leggero che è in grado di avvolgere ciascuna fibra capillare per infondere la giusta quantità di nutrizione, senza appesantire il capello.

Utilizzo della maschera

La maschera può essere utilizzata sia dopo lo shampoo, lasciandola in posa per qualche minuto e poi risciacquandola, sia prima dello shampoo sui capelli asciutti, per un effetto ancora più nutriente e profondo. Nel caso di chiome particolarmente danneggiate o fragilizzate, è possibile tenere in posa la maschera con l’olio di cocco più a lungo: per poi procedere con lo shampoo abituale, per un effetto morbido e setoso. Infine, la maschera può essere utilizzata anche come trattamento senza risciacquo per proteggere facilitare lo styling.