Pelle

Il trend del momento? Le maschere all’argilla! Ed è subito selfie mania

Il trend del momento? Le maschere all’argilla! Ed è subito selfie mania

L’argilla pura. Elemento chiave della bellezza, declinato in innumerevoli composizioni. Affidatevi alle potenzialità di questo prezioso ingrediente per allontanare dal viso lo stress seguendo rituali di bellezza millenari, adattati alla moderna routine. Perché non tutti sanno che l’argilla – oltre a purificare la pelle – è perfetta per far risplendere il viso, scongiurando gli effetti nefasti dell’inquinamento.

Esistono tanti tipi d’argilla, che si prestano ad infiniti usi. A far la differenza sono proprio le caratteristiche intrinseche dei componenti, che danno vita ad un mix ideale. Affidatevi alle tre formulazioni delle Maschere Argilla Straordinaria e scoprirete un universo di bellezza davvero piacevole da esplorare.

La SPA casalinga

Se il potere dell’argilla vi ha già permesso di realizzare una vera e propria detox capillare, perché non servirvi delle ampie potenzialità della sostanza per far risplendere il viso? Eccovi una breve lista e qualche consiglio, per trasformare l’ambiente domestico in una piccola SPA casalinga. Preparate accuratamente il tutto e adagiatevi sul divano per un favoloso istante di riposo.

Consigli d’applicazione

Innanzitutto procuratevi qualche indispensabile must have per dedicarvi ad un piccolo ma indispensabile rituale di bellezza, poi ritagliatevi una decina di minuti di relax, meglio ancora se serale o domenicale, per approfittare al meglio della vostra maschera. Eccovi una breve lista di accessori che potrebbero rivelarsi molto utili.

L’occorrente:

Un elastico per legare i capelli e tenerli lontani dal volto.

Un telo in microfibra bianca per avvolgere i capelli e non sporcarli.

Un pennello morbido con le setole lunghe per applicare la maschera come una professionista.

Qualche dischetto struccante big size per rimuovere il tutto.

L’idea in più. Recuperate il vecchio pennello che utilizzavate per il fondotinta. Lavatelo accuratamente, appendetelo a testa in giù e aspettate che sia perfettamente asciuttto prima di trasformarlo in ‘bacchetta magica’ per stendere la vostra maschera preferita.

Per un’azione combinata

E non c’è motivo di limitarsi ad usare una sola maschera. Ottimizzate l’effetto di ogni prodotto innescando l’azione perfetta per la zona del volto che desiderate sublimare. Purificante la pelle della zona T con l’estratto d’eucalipto, poi optate per la maschera detox nera come il carbone attivo, da applicare sul mento e infine illuminate le guance grazie all’alga rossa. Viva il multimasking!

Efficacia a 360°

Il risultato? Un’efficacia potenziata che vi aiuterà a tenere lontane le imperfezioni.

Addio punti neri, lucidità e opacità! Benvenuta pelle fresca e perfetta!

La vostra pelle sarà splendente, priva d’impurità e con un finish mat da favola.

Insomma, la base ideale per lanciarsi nello scatto copiando le astuzie per un selfie perfetto.